Frrrr-ozen Haute Chocolate, il dessert più caro al mondo

di Valeria Douglas 1

Il dessert più costoso del mondo? Per godere di tanta prelibatezza, basta andare a New York, al Serendipity-3 restaurant e chiedere della portata da Guinness dei Primati che lo scorso anno ha stupito tutti.
Grazie alla partnership con la gioielleria americana Euphoria, è nato infatti “Frrrr-ozen Haute Chocolate“, il dessert da ben 25,000 dollari.

Il dolce è così composto: 28 tipi di cioccolato provenienti da tutto il mondo, cinque grammi di oro commestibile da 23 carati, panna montata e tartufo. Il tutto ovviamente servito in una coppa rigorosamente di oro e diamanti, corredato a un prezioso cucchiaino.

Joe Calderone, portavoce del ristorante newyorkese, ha spiegato che per preparare il dessert occorrono all’incirca due settimane. Ogni ingrediente, infatti, viene ordinato solo se c’è una reale richiesta da parte di un cliente e occorre calcolare i tempi di arrivo del tartufo dalla Francia, dei vari tipi di cioccolato e dell’oro dalla Svizzera.
Più facile a dirsi che a farsi.

Commenti (1)

  1. Vorrei tanto ficcarglielo in c….. a chi lo produce, con miliardi di persone che non hanno neanche l’ acqua da bere……..questo dessert e’ da vomito. come chi lo mangia e chi lo fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.