Natale 2010: Perrier-Jouët presenta la Dandy Bag

Spread the love

Visto la oramai vicinanza al Natale, la maison Perrier-Jouët presenta l’elegante Dandy Bag, una “special edition”, esclusiva che vi darà l’opportunità di portare ovunque lo champagne, attraverso il magico rituale della degustazione.

La fantastica e preziosa Dandy Bag porta la firma di Isaac Reina, il giovane creativo spagnolo che, oltre ad aver lavorato per Hermés, ha realizzato nel 2006 una propria linea di pelletteria di lusso. Il prodotto realizzato per Perrier è un accessorio di classe in perfetta sintonia con l’universo poetico dei dandy e lo stile dello champagne Perrier-Jouët.

La cosa spettacolare della Dandy Bag è che consente di mantenere il contenuto alla temperatura desiderata ed al suo interno ci sono una Cuvée Belle Epoque 2002, due prestigiose flûte e due cappelli creati ad hoc da Borsalino, la storica griffe che realizza cappelli per la gente che conta come i Capi di Stato, Pontefici, capitani d’industria, aristocratici, musicisti e celebrità.

Oltre a bicchieri e champagne, il set Dandy Bag contiene anche un vademecum sulla dottrina dell’eleganza moderna e sull’arte di degustare lo champagne, curato da David Piper, inoltre, nel vano c’è pure uno spazio segreto dove nascondere i propri gioielli.

Di queste Dandy Bag solamente 5 gli esemplari sono stati destinati all’Italia, al costo di circa 4.500 euro. Chi non ha intenzione di spendere quella cifra, può sempre optare di spendere meno con un altro gift come la Dandy’s Jacket, che veste il Gran Brut di un’elegante tuxedo,il costo è di 54 euro.