Milano Food Week 2011 dal 7 al 15 maggio

di Benedetta Guerra Commenta

Ieri 7 maggio 2011 ha preso il via l’evento Milano Food Week 2011 che per 9 giorni ci porterà nel mondo del cibo attraverso eventi e opening.

I food lovers avranno la possibilità di prenotarsi ai corsi di cucina I love Cooking, il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed anche livelli, mentre per i più piccoli, l’appuntamento è mercoledì 11 maggio dalle 17.00 alle 18.30 in via Paolo Sarpi con il corso tenuto da Ci Penso Io.

L’Atelier dei Sapori dedicherà una lezione ai menù estivi con il Laboratoriocingoli Cucina + Design che vi insegnerà come non entrare nel panico se doveste avere degli ospiti inattesi a cui dover fare da mangiare.

Il 14 e 15 maggio presso l’Hotel Westin Palace ci sarà il Cake Design Festival con corsi e show, mentre il 12 maggio l’Hotel Enterprise ospiterà Chef in blues un evento che unisce le prelibatezze culinarie proposte dagli Chef For Events della UIR, con le note blues dei “The Excellent Quartet”.

Milano, con le Vie del vino trasformerà le strade in percorsi del gusto con temporary container dove fare degustazioni di vini e imparare a bere in maniera responsabile.

Nel corso della settimana si potranno degustare speciali menù creati per l’occasione o usufruire di uno sconto in 100 tra trattorie, ristoranti e “stellati” cittadini, da Sadler a La maniera di Carlo e molti altri.

In 50 locali aderenti all’iniziativa, tra cui il Fiat Open Lounge Executive Lounge, il bar Bianco, il Romeo Gigli Caffè, il Just Cavalli Cafè sarà possibile testare in anteprima il 2015, difatti in occasione de fuori salone del food and beverage i barman realizzeranno un nuovo cocktail in omaggio all’Expo.

In occasione della Milano Food Week in piazzale Lavater l’11 maggio il “Porca Vacca” ristorante e il “Blanco” bar si gemelleranno proponendo un’interazione tra i due locali. Presso il “Blanco” dalle 18.30 alle 21.30 aperitivo con musica cinematicacurata dal dj Mattia Reggiani, mentre si presenterà il nuovo cocktail “2015” che si potrà provare al costo speciale di 5 euro, mentre il “finger food” verrà curato dal ristorante “Porca Vacca”. Presso il “Porca Vacca” dalle 20.00 fino alle 23.00 si potrà gustare il menù degustazione “Milano Food Week” al prezzo speciale di 35 euro.

Anche questa edizione del Milano Food Week sembra essere veramente interessante, ci condurrà alla scoperta dei sapori provenienti da tutte le parti del bel paese..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.