LVMH apre al pubblico le sue splendide dimore

Spread the love


LVMH, tra le più grandi multinazionali che si occupano del mercato del lusso, ha dato l’annuncio che il prossimo 15 e 16 ottobre 2011 aprirà 25 bellissime location private al pubblico. Vigneti, ville, boutique antiche, tenute e case di famiglia all’interno del progetto che è stato nominato  Les Journées Particulières.  Una giornata davvero particolare grazie a questa iniziativa di LVMH.

L’amministratore delegato di Berluti e membro del comitato LVMH Antoine Arnault ha dichiarato:

Queste location sono tesori viventi e sono la cornice dell’eccezionale talento che c’è all’interno di ciascuna delle maison del gruppo. Ci auguriamo che i visitatori saranno commossi e stupiti come lo sono io ogni volta che li visito.


Ad aprire al pubblico saranno le location più famose del gruppo francese Louis Vuitton Moët Hennessy S.A, come ad esempio la storica boutique Dior di Avenue Montaigne, le location in Place Vendome e Asnières, dove vengono realizzate le valigen Louis Vuitton su misura. E ancora cantine, negozi, aziende di orologeria e gioielleria in Italia, Spagna, Svizzera, Polonia e Regno Unito.

LVHM è proprietaria di tantissimi marchi di moda e di altri brand che gravitano intorno al mondo del lusso. Tra i marchi di moda: Dior, Louis Vuitton, Fendi, Berluti, Céline, Donna Karan, Nowness, Emilio Pucci, Givenchy, Kenzo, Loewe, Marc Jacobs, StefanoBi e Thomas Pink. Per i vini e alcolici: 10 Cane Rum,Ardbeg, Belvedere, Bodegas Chandon, Cape Mentelle, Château d’Yquem, Cheval des Andes, Cloudy Bay, Domaine Chandon California, Domaine Chandon Australia, Glenmorangie, Hennessy, Krug, Mercier, Moët et Chandon, Dom Pérignon, Newton, Numanthia, Ruinart, Terrazas de los Andes, Veuve Clicquot, Wenjun. Per Orologi e gioielli: Bulgari, Chaumet, De Beers Diamond Jewellers, Dior Watches, Fred Joaillier, TAG Heuerm, Zenith International S.A., Hublot. Per la distribuzione: DFS Selective Retailing, Sephora, La Samaritaine, Le Bon Marché, Starboard Cruise Services. Per i profumi: Parfums Christian Dior, Guerlain, Parfums Givenchy, Kenzo Parfums, Acqua di Parma, BeneFit Cosmetics, Fresh, Perfumes Loewe, Make Up For Ever, Laflachère. In altri settori d’attività: Groupe Les Echos, Royal Van Lent, Jardin d’Acclimatation.