Michele Sofisti nuovo CEO di Sowind

di Giulia Ferri Commenta

PPR, holding francese del lusso e grande concorrente di LVMH, ha annunciato la nomina di Michele Sofisti, come Amministratore Delegato del Gruppo Sowind, produttrice di orologi di alta gamma. In precedenza Michele Sofisti entra in Gucci Group Watches, come consulente strategico nel 2009. È stato promosso a Direttore Generale nel 2010 Aiutare Dopo aver offerto con successo il riposizionamento dei prodotti Gucci All’interno del mercato dell’orologeria.

Commentando questo annuncio, Francois-Henri Pinault, CEO di PPR e Presidente del Gruppo Sowind, ha dichiarato:

Sono lieto di dare il benvenuto di Michele Sofisti a questo nuovo ruolo Michele. Michele ha maturato una lunga esperienza nella gestione del segmento di orologeria di alta gamma. Sono convinto della sua capacità di far crescere Sowind group a livello internazionale, come ha già fatto per Gucci Group Watches

Michele Sofisti ha commentato:

Sono felice di ricevere  l’opportunità di sviluppare ulteriormente questa fascia alta di orologeria, che include un tale prestigio come il marchio Girard-Perregaux. Non vedo l’ora di lavorare con Fianco Monica, Macaluso Stefano e Massimo Macaluso per portare potenziale di crescita del Gruppo Sowind.

Michele Sofisti vasta una notevole esperienza nel settore d’Alta Orologeria. Prima come responsabile della creazione della gestione Sofos, poi presidente della Swatch AG (Stati Uniti) per cinque anni. È stato anche presidente di Fred e Christian Dior orologi Gioiellerie a Lvmh, seguendo la sua prima esperienza nel Gruppo Swatch in qualità di Vice-Presidente e poi Presidente di Omega Sa.

La società Girard-Perrehaux è stata acquisita recentemente. In quell’occasione François-Henri Pinault ha dichiarato:

Questa operazione rafforza il gruppo di lusso PPR nella fascia alta del segmento dell’orologeria grazie al potenziale di un brand prestigioso come Girard-Perregaux. La transazione sarà sostenere la crescita internazionale del Gruppo Sowind riguardo e lo sviluppo di prodotti come la distribuzione in tutto il mondo. Questo accordo è parte di un progetto imprenditoriale di lunga data definita con la famiglia Macaluso, con la quale condividiamo una visione ambiziosa per quanto riguarda il lungo termine le prospettive di crescita del segmento high-end orologeria. A questo proposito, sono contento di poter contare su Stefano Macaluso Direttore Generale di Girard-Perregaux e Massimo Macaluso Direttore Generale di JeanRichard e sviluppo industriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.