Villa San Michele e l’Accademia di Bel Canto Georg Solti presentano il concerto benefico

di Benedetta Guerra Commenta

L’11 aprile 2012 sarà una data importante, poiché Villa San Michele in collaborazione con l’Accademia di Bel Canto Georg Solti, presenterà un concerto unico a fini benefici nel magico Chiostro del ex-Monastero Francescano.

Durante l’irripetibile concerto si esibiranno i sei pianisti del prestigioso corso Répétiteurs Solti Peretti, insieme a sei cantanti partecipanti al corso di Bel Canto estivo della famosa accademia.

Ci saranno in sala cinque pianoforti sui quali i sei pianisti si alterneranno per suonare le arie del repertorio dell’Accademia di Bel Canto . La presenza al concerto sarà su invito e sarà richiesta una offerta minima individuale di Euro 100,00 che verrà devoluta interamente alla Fondazione Italiana di Leniterapia (FILE).

Dopo il concerto La Loggia di Villa San Michele sarà padrona di una cena informale per tutti gli ospiti del concerto, e durante la cena verranno servite prelibatezze della cucina dello Chef Attilio di Fabrizio.

Per chi ne volesse sapere di più su Villa San Michele: è uno dei luoghi più romantici del mondo, è un ex monastero situato in una posizione panoramica, circondata da giardini terrazzati, con una vista su Firenze e la valle dell’Arno. Ogni visitatore è un ospite privilegiato, che viene invitato a passeggiare nei giardini all’italiana pieni di alberi di rose e limoni, gustare l’eccellente cucina Toscana al Ristorante La Loggia.

L’accademia: nata nel 2004 per preservare la memoria del leggendario direttore d’orchestra Sir Georg Solti, l’Accademia a lui intitolata rappresenta una tra le più eloquenti ed esclusive realtà di
formazione per giovani cantanti lirici e maestri collaboratori (répétiteurs) giunti a un momento di svolta della propria carriera.

FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia, è un ente no profit che opera nell’ambito delle Cure Palliative, offrendo assistenza gratuita medico-infermieristica e psicologica, sia a domicilio che in Hospice, ai malati alla fine della vita, in prevalenza oncologici, e alle loro famiglie, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria di Firenze. Riconoscimento ONLUS n.8 del 23/03/2004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.