Caterpillar e Accademia del Lusso: Design Your Boot!

di Valeria Douglas Commenta

Caterpillar e Accademia del Lusso organizzano l’esclusivo concorso denominato ‘Design Your Boot‘ che permetterà a tutti gli interessati di diventare dei veri e propri shoes designer creando il proprio esclusivo paio di stivaletti seguendo solo la propria creatività. Tutte le proposte di stivali Caterpillar realizzate per il concorso saranno messe sul web e sottoposte al giudizio degli internauti da cui conseguirà l’assegnazione di diversi premi.

La nuova edizione del concorso si svilupperà in due fasi distinte: la prima è destinata agli utenti web e durerà fino al 31 gennaio 2011 e permetterà attraverso un apposito sito internet di creare il proprio modello di boot e tentare di vincere appetitosi premi come un corso in fashion design presso l’Accademia del Lusso, un iPad 16 GB WIFI, diverse cuffie Urban Ear fashion electronics ed accattivanti zainetti Cat.

La seconda fase, Accademia del Lusso disegna Cat Footwear, è rivolta agli studenti della scuola che potranno fisicamente lavorare sul celebre Boot Cat realizzando su carta delle esclusive calzature ispirandosi al tema “Earth movers – giovani che muovono il mondo“.

Gli studenti dell’accademia potranno dunque presentare i loro lavori che verranno giudicati e selezionati entro e non oltre il 5 novembre. I 30 migliori lavori verranno realizzati concretamente dagli studenti per essere poi giudicati il 15 dicembre per conoscere chi vincerà un corso di specializzazione estivo intitolato Shoe For New Professional che si terrà presso la scuola Central Saint Martin College of Art and Design con sede a Londra.

Il cambiamento è il leit-motiv del marchio Caterpillar, passato e presente dei giovani che muovono e trasformano il mondo durante il loro cammino, che incidono il loro nome nel futuro rendendolo migliore. Proprio per questo motivo i progetti che saranno presentati dovranno essere espressione dei grandi temi ambientali e sociali del terzo millennio: innovazioni che migliorino il pianeta e che sfruttino l’utilizzo di materie naturali, ad impatto zero ed ecocompatibili.

Ricordiamo i premi:
– 1° classificato: corso Accademia Del Lusso in fashion Design;
– 2° classificato: iPad 16 GB Wi-Fi;
– dal 3° al 10° classificato: cuffie Urban Ear Fashion Electronics;
– dal 11° al 30°: zainetto CAT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.