Locali In di Milano: il Colonial Cafè – Antigua 1789

Spread the love

Oggi andiamo alla scoperta di uno dei locali più esclusivi della Milano da bere, dove il lusso non è solo apparenza e qualche design pagato generosamente ma una vera vocazione per quei luoghi lontani che i coloni dal XVI fino alle soglie della Seconda Guerra Mondiale hanno affrontato nei loro viaggi esotici.

Si chiama Colonial Cafè e si trova nel cuore del centro storico milanese, grosso modo nei pressi del Cenacolo Vinciniano e di Santa Maria delle Grazie. Ovvero in corso Magenta, 85, una delle vie più suggestive di milano e in pendant con il Colonial Cafè proprio per lo stile settecentesco degli edifici.

Il Colonial Café è caratterizzato da arredi ricercati e da un ambiente ospitale, ben disposto su due piani e soprattutto accogliente a qualsiasi ora della giornata: che sia una colazione di lavoro o un aperitivo pomeridiano, che sia un salto notturlo, il Colonial Cafè regala sempre qualche sensazione particolare, soprattutto per le specialità:
che siano i migliori cru del mondo o i caffè speciali.

Famosissimo per i suoi tè vale davvero la pena descrivere gli aromi intensi che si possono gustare. In primis il Cina Verde special gunpowder che è Il tè verde più bevuto nel mondo, riconoscibile per le piccole foglie arrotolate, e dal sapore fresco e pungente.
Poi abbiamo il Cina Bianco pai mu tan, ovvero il Tè bianco primaverile, con gemme lanuginose e foglie più grandi già aperte sapore caratteristico di miele. E ancora: il Cina scented special rose il Tè nero che si ottiene dalle foglie miscelate con petali di rosa. Il sapore è dolciastro e prolungato proprio per l’assenza delle rose che ne caratterizzano l’aroma.

Poi passiamo ai té che provengono dal Giappone. Possiamo gustarci il
Giappone Verde bancha che è un Tè verde a foglie grandi schiacciate e che si caratterizza dal color verde intenso. Questo tè è apprezzato per il suo sapore fresco, leggermente amarognolo. Poi abbiamo il Giappone Verde al limoncello che è un Tè verde giapponese, miscelato con camomilla in fiore, scorze di agrumi e aromi naturali.