Romeo Gigli Cafè, un laboratorio a Milano tra arte e cibo

Spread the love

Molto più di un ristorante. Il Romeo Gigli Cafè sui Navigli di Milano, a pochi metri da Porta Genova, è diretto dalla chef Paola Chiolini e vede, in questo ex spazio industriale completamente ristrutturato all’interno dello Spazio Pangea, ben 1200 mq dalla modalità modulabile. Uno spazio duttile con un giardino di 400 mq dotato di un’ampia tensostruttura, lo spazio può ospitare fino a 1.000 persone.

Oltre a un’ottima cucina – da provare il dolce Délice, un vasetto di cioccolato realizzato con le fave di cacao di Saint Domingue, ripieno di crema di mascarpone profumata al caffè e vaporizzata con grappa barricata – il Romeo Gigli Cafè offre alla sua clientela la possibilità di partecipare a mostre d’arte e di fotografia, a presentazioni e a party di vario genere. Un vero e proprio laboratorio contemporaneo con un’esclusiva libreria della moda affollata da libri, pubblicazioni di moda e riviste dagli anni 20 ad oggi.


Quanto agli arredi, sono firmati dal grande marchio di design Driade. E poi le sedie Bo, i tavolini Lord Yi di Philippe Starck, divani e poltrone in bianco e arancione di Ron Arad, pouf in fibra di vetro di Naoto Fukasawa e sgabelli Tokyo Pop di Tokujin Yoshi.