L’hotel più esclusivo del mondo: Il Faro di Capo Spartivento, Sardegna

di Federica Perozziello Commenta

L’Hotel Il Faro di Capo Spartivento, si presenta proprio così, è un faro trasformato in un albergo di lusso, dove è possibile vivere un’esperienza assolutamente magica, in uno dei posti della Sardegna tra i più suggestivi che esistano. Questo hotel entra a far parte della top five degli hotel più affascinanti ed esclusivi al mondo, classificandosi addirittura al terzo posto tra luoghi di fama mondiale. A soli 50 km da Cagliari nell’estremo sud dell’ Isola, la vecchia costruzione si è trasformata in un vero e proprio gioiello di lusso, e di ospitalità immerso in uno scenario selvaggio che si trasforma automaticamente in una protezione da occhi indiscreti, dal design innovativo e accattivante come pochi nei dintorni.

Storicamente la struttura fu costruita dalla Marina Militare nel 1856 e fu volutamente scelto a picco sul mare, immersa nel silenzio e nel verde della natura. Fino agli anni 80 ha ospitato la famiglia dei faristi, oggi si è trasformato in un paradiso senza tempo, dove è possibile ritrovare se stessi, rilassarsi e godere di tutti i confort messi a disposizione dal albergo regalandosi un’esperienza unica e assolutamente indimenticabile. I dettagli di questo hotel sono davvero sensazionali, i lampadari in vetro rosso di Murano illuminano un ambiente diviso tra salotti e sala da pranzo in uno stile elegante e raffinato che si inserisce perfettamente nel contesto.  Al primo piano si trova una sala da thè con il camino, una libreria e quattro suite junior di 35 mq ciascuna, divise in zona notte e giorno, caratterizzate da un design contemporaneo, che perfettamente si sposta con la struttura storica in cui si inserisce.

Per chi vuole qualcosa in più, la struttura dispone di due min appartamenti separati dal corpo centrale del faro. Pezzo forte è il tetto completamente composto da vetri che lasciano intravedere tutto il cielo stellato e soprattutto l’alba nelle notte caldi d’estate. Le stanze sono tutte munite di diversi comfort come: il letto matrimoniale, il bagno con scalda salviette, specchi, frigobar, LCD satellitare con DVD e stereo, aria condizionata, cassaforte, connessione ad internet, con la possibilità di accedere ai servizi comuni offerti dall’albergo. Una vacanza unica e singolare che lascerà tutti soddisfatti, immersi in una natura selvaggia senza rinunciare ad un lusso moderno e carico di design e di altissimo comfort.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.