Lamborghini: collezione borse in carbonio

di Giulia Ferri Commenta

Abbiamo avuto modo di parlare della fibra di carbonio in diverse occasioni, tante sono le applicazioni a cui si presta: occhiali, automobili, biciclette, cellulari, valige e addirittura biglietti da visita, scacchiere e bastoncini da sushi, ma quello che vi proponiamo oggi è davvero un must d’eccellenza di chi ha da qualche anno ha investito su questo materiale ultra leggero e resistente. parliamo della Collezione borse in carbonio di Automobili Lamborghini

Mai nessuno fino ad ora ha utilizzato la fibra di carbonio sotto forma di tessuto morbido per realizzare accessori di moda, e dato vita a un materiale flessibile per la realizzazione di borse assolutamente uniche. La collezione unisex, creata da Lamborghini e 100% made in Italy, si compone di una borsa da viaggio, una messenger e una envelope di differenti dimensioni. Ha un design puro ed essenziale, preziose finiture in finissima pelle con cuciture realizzate a mano, accessori in ottone galvanizzati al palladio, borchie con vite montata a mano, fodera in cotone ritorto.

Ogni particolare è pensato per garantire la massima funzionalità; Il colore è unico e inconfondibile, nero con riflessi grafite, come la fibra di carbonio naturale, lavorata con tramatura diagonale. L’unicità di questi prodotti non è un concetto astratto, ma una qualità reale: infatti nessuna di esse è identica alle altre, poiché interamente realizzata a mano da un artigiano che segue la sua lavorazione in tutte le fasi, dalla prima all’ultima.

La Travel Soft Bag è un bauletto a due manici, che misura 50x22x29 centimetri; lo studio della forma si evidenzia nei particolari che solo gli oggetti di lusso sanno offrire: una capiente tasca interna e soprattutto la dimensione, pensata per permettere di stivare trasversalmente la borsa come bagaglio a mano, minimizzando l’ingombro nei vani portabagagli degli aerei.La Messenger misura 37x11x30 centimetri ed è pensata come borsa porta laptop. Ha una tracolla regolabile e tre vani distinti, oltre ad una tasca con cerniera per proteggere gli oggetti più importanti. La Envelope completa la gamma; misura 32×31 centimetri ed è perfetta per trasportare il tablet, per averlo sempre a portata di mano se alloggiato nella tasca anteriore aperta, oppure protetto nella tasca con cerniera.

Non mancano ovviamente gli scomparti per il portafogli, il telefono e le penne. Il Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha dichiarato:

Gli oggetti attorno a noi cambiano, così come cambia il modo di trasportarli. Questa linea di borse esplora un’applicazione assolutamente inedita della fibra di carbonio e porta nel mondo del fashion la spinta all’innovazione tecnologica che caratterizza le nostre supercar. Travel Soft bag, Messenger ed Envelope sono oggetti esclusivi per chi non si accontenta della funzionalità ma cerca nell’accessorio un modo per distinguersi ed affermare la propria personalità.

Travel Soft Bag, Messenger ed Envelope saranno in vendita in autunno complete di kit di manutenzione presso le boutique monomarca di Sant’Agata Bolognese, Los Angeles, Vancouver, Melbourne, Berlino, Hong Kong, Chengdu, Chong Qing, Shantou, i 120 concessionari Automobili Lamborghini nel mondo e on line sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.