La collezione di Chanel per l’Haute Couture a Paris

di Redazione Commenta

Karl Lagerfeld ha presentato la sua collezione di Chanel martedì notte, piena di splendidi abiti corti coperti di boleros, tutte sotto un enorme leone d’oro ed un imponente soffitto in vetro, Grand Palais.

I colori sono vari, textures multiple i ricami sono complessi e multi-forme. Karl Lagerfeld a fine spettacolo ha detto:

“Avete notato, non un abito lungo, solo un singolo abito nero. Per Chanel, è abbastanza nuovo,”


Il leone è una riproduzione gigante di un bronzetto era nell’appartamento di Gabrielle “Coco” Chanel, spiega Lagerfeld che viene continuamente interrotto da un giro di celebrità che vanno ada abbracciarlo e a congratularsi con lui.

Le perle, naturalmente, sono un cenno di riconoscimento di karl al fondatore della casa. Gli abiti incorporano un piccolo bolero giacca, e continua Lagerfeld dicendo:

“Questo consente al corpo di essere curvato senza essere rotto in vita. L’idea è quella di fornire la flessibilità, che permette alle donne di muoversi come una bestia. La silhouette che mette in evidenza una cassa toracica delicata è molto più bella di una dimensione strangolata.

Alcuni di questi abiti per il prossimo autunno sono in tweed, altro tessuto ricamato scintillante di migliaia di minuscole perline di 2 mm. Uno degli abiti ha richiesto oltre 1.500 ore di lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.