State cercando un hotel di lusso dal design ultramoderno? L’architetto Stephen Holl, ne ha progettato uno nella Kamptal Valley, regione meridionale dell’ Austria, molto conosciuta per la sua vasta e pregiata produzione di vini. Questa zona si trova a soli 90 km da Vienna, e l’Hotel è situato vicino alla regione di Wachau, ormai divenuto patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. La struttura di questo luogo innovativo prende ispirazione dalla natura e dalla vita, in linea con la creatività ed il mood del designer. L’Hotel, infatti,  si compone di un ampio ambiente sotterraneo, che ospita una ricca cantina, che ospita il miglior vino di qualità delle zone limitrofe.

Infatti qui è possibile non solo assaporare i vini locali ma anche scoprire quali sono i metodi usati per produrre il vino, ed in più l’Hotel mette a disposizione degli interessanti percorsi enogastronomici. Due edifici cubici, posti uno di fronte all’altro e intervallati dai filari delle vigne, costituiscono la struttura dell’albergo. Gli edifici, che sono situati al pian terreno, grazie a grandi vetrate riescono a riflettere i colori, caldi, dei vigneti circostanti. Le linee che compongono le stanze e gli arredi sono assolutamente minimaliste con tonalità che spaziano tra il metallico ed il grigio- bianco. Alle vetrate si intervalla lo specchio, con forme essenziali e geometriche.

Questo albergo lussuoso, e soprattutto curato in ogni minimo dettaglio sembra fluttuare in questa zona così caratteristica dell’Austria, rendendolo un luogo magico dove vivere un’esperienza indimenticabile. Il ristorante offre cucina tradizionale austriaca accompagnata ad una ricca e approfondita lista di vini da poter degustare. Il Loisium Hotel si compone di 82 camere e suite. Ogni ambiente è spazioso e arredato con pezzi di design esclusivi scelti personalmente dall’architetto. Inoltre, ogni camera vanta un panorama mozzafiato sui vigneti circostanti, potendo godere a pieno dei colori e delle atmosfere magiche che ne derivano. Prevista per tutti gli ospiti dell’albergo una curatissima spa che si estende su mille metri quadri ed offre anche trattamenti di vinoterapia e cosmesi naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.