Luxury & Boutique Hotel Viura a La Rioja

di Sara Mostaccio Commenta

L’Hotel Viura a La Rioja si trova nel nord della Spagna, dove accoglie i suoi ospiti con l’incanto di un design particolarissimo sia nell’architettura che nel’arredo interno. La struttura esterna in particolare è una vera e propria opera d’arte dell’architettura contemporanea d’avanguardia.

Presenta uno stile destrutturato caratterizzato da una serie di elementi cubici uniti insieme in maniera apparentemente disordinata e quasi instabile. Grandi finestre inondano di luce le camere e offrono una vista impareggiabile.

Il progetto è opera di Beatriz Pérez Echazzareta e l’hotel è stato realizzato nel 2010, dunque è molto recente e decisamente moderno anche nella qualità del servizi oltre che nell’approccio del design. Si tratta infatti di un Luxury & Boutique Hotel che offre di conseguenza servizi di alto profilo e ospitalità di livello superiore.

Tra i servizi offerti ci sembrano di particolare rilievo quelli legati ad esperienze indimenticabili in cui vengono coinvolti gli ospiti. Citiamo le passeggiate in bicicletta attraverso i vigneti, i corsi da sommelier in una fornitissima cantina, la partecipazione alla vendemmia, i trattamenti benessere nella spa, un volo in mongolfiera.

Il ristorante, aperto sia a pranzo che a cena, offre specialità della cucina basca e locale con una particolare menzione per la ricca e pregiata carta dei vini. Le camere si suddividono in tre tipologie chiamate Viura, Deluxe e Suite, tutte dotate di ogni comfort.

Fino al prossimo 30 Ottobre, inoltre, l’hotel ospita la mostra fotografica dedicata a Balenciaga e al suo rapporto con il cinema. Si espongono in particolare le foto degli abiti creati dal designer per le diva del grande schermo. Quello con le mostre è un appuntamento che si ripete periodicamente perché l’Hotel si propone anche come spazio espositivo di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.