Hotel Silken a Bilbao, albergo design di fronte al museo Guggenheim

di Redazione Commenta

Chi cerca un albergo esclusivo nei paesi baschi, meta di un prossimo viaggio, troverà soddisfazione all’Hotel Silken a Bilbao. È situato proprio di fronte al celebre museo Guggenheim e ispirato al design, probabilmente grazie anche alla vicinanza ad una struttura nata dall’audacia dell’ingegno contemporaneo.

I mobili sono una selezione del design più caratteristico del XX secolo di cui l’albergo offre una panoramica esaustiva ed esteticamente molto piacevole. Non è dunque solo un hotel in cui alloggiare ma un’esperienza estetica a tutto tondo che stuzzica i sensi e appaga il desiderio di bellezza.

A averne disegnato gli spazi sono Javier Mariscal, Iñaki Aurrekoetxea Aurre e Fernando Salas che hanno concepito la struttura come un’eco del museo di arte contemporanea a cui si guarda come esempio da seguire. Sia gli spazi comuni che le camere sono studiati in modo da essere curati nei dettagli e con un approccio moderno e funzionale insieme.

Splendida la terrazza che non per caso si chiama Buenas Vistas e che si affaccia direttamente sulla struttura del museo Guggenheim, da ammirare mentre si fa colazione o di sorseggia un aperitivo. Il ristorante sceglie un design minimalista ma si fregia della presenza dello chef stellato Martín Berasategui.

Tra le camere sono previsti alloggi tradizionali, con camere standard e superior, ma anche una ricca scelta di suite anche familiari, fino alla magnifica suite presidenziale. Alcune di essere offrono anche una vista sul Guggenheim.

Altri servizi dell’hotel sono Le Café Metropol in stile Bauhaus, il bar Splash & Crash in stile anni Sessanta, un business center con area congressi e sale riunioni, palestra, boutique, zone relax per la lettura, spa e trattamenti estetici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.