San Valentino 2011 all’hotel Ca’ Sagredo di Venezia

Spread the love

Venezia è davvero meravigliosa se si è innamorati. E allora per loro è tempo di festeggiare in un palazzo del quindicesimo secolo affacciato sul Canal Grande tra la Ca’ D’Oro e il Ponte di Rialto. Parliamo dell’hotel Ca’ Sagredo, premiato come Most Excellent Hotel 2011, che offre 42 camere e suite affrescate con dipinti del XVII e del XVIII secolo.

In occasione di San Valentino, dunque, l’hotel Ca’ Sagredo ha pensato a un pacchetto tutto dedicato agli innamorati: colazione a buffet, un cocktail romantico nel bar dell’hotel, cena di San Valentino a lume di candela di tre portate con musical e piano bar dal vivo.

Le tariffe, infine: a partire da 290,00 euro per camera a notte.

Come si legge sul sito ufficiale: L’architettura elegante, il fascino dei tempi antichi e l’atmosfera magica di una città circondata dall’acqua da sempre fanno di Venezia l’incarnazione dello spirito romantico. Il Palazzo, maestosamente affacciato sul Canal Grande tra la Ca’ D’Oro e il Ponte di Rialto, risalente al XV secolo, è stato dichiarato Monumento Nazionale e sorprendentemente serba ancora intatta tutta la bellezza di un’antica dimora patrizia. Le sue finiture sono caratterizzate da un pregio fuori dal comune e ulteriormente valorizzate da un tocco di eleganza. Un vero e proprio scrigno di tesori: il restauro ne esalta con cura gli antichi tratti nobili, deliziando lo sguardo ed evocando una storia straordinaria.

I saloni e le stanze racchiudono numerose testimonianze di un passato glorioso e ospitano importanti opere d’arte, inclusi dipinti dei più rappresentativi pittori veneziani del XVII e XVIII secolo: Sebastiano Ricci, Giambattista Tiepolo, Niccolò Bambini e Pietro Longhi.
Un Albergo, un Palazzo, una Dimora Patrizia, un Museo e molto altro ancora… tutto questo è Ca’ Sagredo.

Ca’ Sagredo Hotel è membro di Small Luxury Hotels of the World, una collezione di oltre 500 hotel indipendenti in più di 58 Paesi.