Sofitel Legend The Grand Amsterdam: ecco il miglior albergo di design in Europa

di Redazione Commenta

Il Sofitel Legend The Grand Amsterdam, hotel olandese a cinque stelle, ha recentemente vinto l’ambito premio Villeggiature Award 2010 per il “Miglior albergo di design in Europa 2010”. La giuria, composta da illustri giornalisti e direttori di albergo, all’unanimità ha insignito questo bellissimo Hotel del titolo di Migliore Albergo di Design in Europa.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo al Park Hyatt Paris Vendôme Hotel di Paris alla presenza di tutti i candidati, la giuria ed un gruppo di ospiti di prestigio, tra cui direttori di albergo di lusso provenienti dai quattro angoli d’Europa. Fondato nel 2001, l’annuale Villegiature Awards premia i migliori alberghi in Europa.

La giuria ha annunciato i vincitori del 2010 in diverse categorie, tra cui il Miglior Albergo di Architettura, Miglior Terrazza in albergo e Miglior Servizio in albergo. Nella categoria Miglior Albergo di Design in Europa 2010, The Grand ha eliminato contendenti come Le Meurice di Paris e il Grand Hotel du Lac in Svizzera.

Sofitel Amsterdam The Grand è stato l’unico albergo olandese a essere nominato in questa categoria, così come l’unico concorrente olandese in tutta la competizione. Ma cosa ha di speciale questa struttura? Ad esempio gli interni, progettati sotto la supervisione dell’architetto francese Sybille De Margerie. Per gli interni del ristorante Bridges, è stata presa ispirazione dai colori brillanti del famoso murales dell’artista Karel Appel del gruppo COBRA che si trova all’ingresso del ristorante.

La ricca storia dell’albergo è incorporata nei più piccoli dettagli dell’architettura. Gli studenti della rinomata Design Academy di Eindhoven hanno utilizzato come fonte di ispirazione gli illustri personaggi che hanno soggiornato in albergo, per contribuire in modo creativo alla realizzazione delle 52 suite, ognuna con un carattere specifico. L’architetto De Margerie ha apportato eleganza e grandezza alla francese trasformando il The Grand in un vero palazzo.

Soddisfatto Robert-Jan Woltering, Direttore Generale dell’hotel:

Siamo molto contenti di ricevere questo premio in riconoscimento del nostro duro lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.