Hotel Col Alto di Corvara: relax per le vacanze di Pasqua

di Benedetta Guerra Commenta

Hotel Col Alto di Corvara ai piedi delle piste da sci e del massiccio del Sassongher è elegante struttura 4stelle, che da 70 anni riserva agli ospiti un trattamento speciale che rende indimenticabile una vacanza in Alta Badia.

In questo Hotel potrete trovare accoglienza calorosa, un ristorante gourmet, un centro benessere all’altezza delle stelle, lussuose suite e un’emozionante vista panoramica sulle Dolomiti.

L’Hotel si divide in due strutture: la casa principale e la dépendance Martagon, collegate tra loro da un sottopasso privato. La struttura principale accoglie la nuova e ampia hall con bar, il ristorante e il nuovo lounge bar Iceberg. La dépendance, che non è altro che la ristrutturazione della storica pasticceria di Corvara, ospita invece la piscina, la zona wellness, la palestra e le Suite Martagon.

La recente ristrutturazione dell’Hotel ha creato nuovi spazi per il totale relax. La hall si apre su una lounge suddivisa in diversi ambienti: nell’area bar troneggia un tavolo in legno di 150 anni, con sgabelli; tutt’intorno un salone con un caminetto in quarzite argentea dell’Alto Adige, eleganti divani e poltrone chesterfield e un soffitto in legno di antichi fienili sfalsato a cassettoni. Nell’immenso spazio a disposizione c’è posto anche per un’assortita vetrina con grappe, rum e liquori pregiati, una cigar lounge e il lounge bar “Iceberg”, punto di ritrovo e fulcro della vita notturna di Corvara, aperto per raffinati aperitivi o per dopo cena.

L’Hotel dispone anche di area per i bambini, con mini cinema, calcetto, videogames, mini parete di roccia, biliardo, ping pong, oltre ad un meeting and congress centre all’avanguardia.

Il ristorante, è composto da un salone centrale e da salette privé tutte arredate in modo diverso e in perfetto stile tirolese. La cucina usa prodotti locali e molto interessante è il “finger food” a declinazione tirolese, focaccine al formaggio di malga, minisfoglie ai crauti, minibriosches salate di speck e formaggio e altre piccole delizie per l’aperitivo. La cena invece, momento clou della giornata, porta in tavola i sapori tipici della zona, con contaminazioni di cucina nazionale e internazionale.

La zona wellness e spa, di circa 1.000 mq, ha una grande e luminosa piscina coperta, dall’architettura romanico-orientale, zona benessere con un tripudio di mosaici colorati, di nicchie private, Solarium, vasche idromassaggio ai sali marini, con vista sulle Dolomiti, grotta ai vapori di sali marini, bagno alle erbe aromatiche, sauna alle erbe, stube finlandese, fontana di ghiaccio, bagno turco e laconium sono solo alcune delle aree per il relax del corpo e della mente.
Accompagnano il percorso benessere i trattamenti rigeneranti e di bellezza studiati dall’Hotel per garantire ai propri ospiti un’esperienza di relax e di rigenerazione unica e indimenticabile, grazie anche agli esclusivi prodotti del territorio: massaggio antistress, defaticante, hot stone, linfodrenante, massaggi ayurvedici e piccoli trattamenti estetici di cura delle mani, del viso e depilazione.

Le camere e suite sono accoglienti e spaziose con terrazzi, dotate di ogni comfort, si suddividono in diverse tipologie:
le Standard, di normali dimensioni, si trovano singole, doppie o triple;
le Suite Col Alto invece, sono ampie e spaziose e sono l’ideale per coppie e famiglie;
le suite Martagon, nella dépendance, godono, oltre alla tranquillità, dell’accesso comodissimo alla piscina e al centro benessere;
infine, le Suite Martagon Deluxe, le camera più ampie e lussuose, seducente proposta per fughe romantiche ed esclusiva opportunità per assaporare un comfort superiore.

L’Hotel Col Alto propone un pacchetto per dire arrivederci alla neve e salutare la primavera e offre ai suoi ospiti un pacchetto di 4 notti in mezza pensione a €300 a persona (valido dall’1 al 9 aprile)

I dettagli:
4 notti in Suite Col Alto
Mezza pensione con prima colazione a buffet e cena con menù a scelta
1 massaggio di 30 minuti
1 confezione di tisane di erbe delle Dolomiti
Libero accesso all’area wellness di 1.000mq con:
-Piscina coperta idromassaggio ai sali marini, vasca pediluvio idromassaggiante
-Grotta ai vapori, bagno turco, laconium-tiepidario, Stube finlandese
-Bagno alle erbe aromatiche, fontana di ghiaccio, percorso Kneipp, lettini riscaldati, materassini ad acqua riscaldati, solarium trifacciale
-Palestra attrezzata Technogym
Hotel Skipass Service
Skibus gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.