Hermès – Objets Printemps primavera estate 2009

di Redazione Commenta

La prestigiosa casa di moda francese, Hermes, quest’anno mantiene vivo lo stile elegante, perfezionandolo con una linea in pelle.

Objets Printemps primavera estate 2009 è una raccolta di accessori ed è divisa in due collezioni: Downtown e Country Lanes, linee che catturano l’essenza del viaggiatore, con disegni ispirati all’avventura.

Fantastica è la borsa Yohji 38, una bag in pelle di vitello taurillon in clemence, progettata con Yohji Yamamoto. Un’altra meraviglia è la Pursangle 35, creata con lo stesso tipo di pelle e con tasche e disponibile anche in pelle di coccodrillo.

Per quanto riguarda le scarpe, la maison ha creato dei sandali molto eleganti, come quelle dal’effetto metallico Napa Calfskin, una scarpa stile sandalo greco.

Gli accessori Downtown tendono verso l’elaborato e traggono ispirazione da linee esotiche. L’Extra Wide è una linea di bracciali, creati in ferro battuto come i balconi delle case andaluse e decorato con motivi tribali.

La linea Country Lanes è un mix tra la linea classica Hermés UL 53 e Hermés UL reinterpretata in chiave pop. Da non sottovalutare la linea di calzature per uomini e donne, con linee semplici, come le espadrille in agnello o in tessuto, fatte a mano in morbida maglia dallo stile bohemien.

Molto elegante, signorile, una linea incentrata sul tema del viaggio, realizzata con disegni classici del brand di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.