Guido Gobino alla Biennale di Venezia

di Giulia Ferri Commenta

Guido Gobino sarà presente in mezzo alle stelle del cinema: il brand di altissimo pregionel settore della cioccolateria artigianale, si avvicina al mondo del cinema grazie a un altra eccellenza italiana, questa volta delle automobili: la Lancia, main sponsor della 68° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, dal 31 agosto al 10 settembre.

Al Lancia Cafè, esclusiva location sulla terrazza dell’Hotel Excelsior, Guido Gobino ofrirà un assaggio della sua arte culinaria con una selezione di cioccolato Guido Gobino accompagnerà il prestigioso parterre di ospiti presenti agli eventi organizzati.

Guido Gobino è un laboratorio di Torino specializzato nella lavorazione del cioccolato; le sue creazioni coniugano da sempre la tradizione cioccolatiera locale alla ricerca di prodotti innovativi e di qualità, confezionati in un packaging di design. Fondato nel 1946, con il passaggio alla famiglia Gobino negli anni ’80, il laboratorio ha avviato un profondo processo di rinnovamento in ambito tecnologico e produttivo pur continuando a privilegiare i prodotti tipici a base di nocciola, di provenienza unicamente piemontese, come il Giandujotto, la crema spalmabile Gianduja e i cremini.

La bottega si trova al numero civico 1 della centralissima Via Lagrange all’angolo Maria Vittoria. Tra tutte le creazione ci sono novità strepitose come il gelato d’Antan che si compone di creme superbe, quali il Gianduja Superior con gelato alla nocciola e Hazelshock in un cono ricoperto di cioccolato fuso e granella di nocciole e il Fresh iced Lemon, gelato al limone e zenzero thailandese.

Per l’estate è allestito anche un dehors per gustare in pieno confort il menù appositivamente studiato per l’estate: sciroppo, semifreddi, granite, dessert di frutta fresca e tanto altro.

Ma gelati a parte se volete qualcosa di assolutamente da assaggiare è il giandujotto nelle sue varianti. C’è il Giandujotto Classico ottenuto con un sistema artigianale dell’estrusione, il Giandujotto Tourinot, gli Amarissimi e le altre specialità al cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.