Forbes: classifica attori meno redditizi di Hollywood

di Redazione Commenta

Spread the love

Forbes.com ha stilato una nuova lista degli attori meno redditizi di Hollywood, ed indovinate chi c’è in prima posizione, la bella Drew Barrymore definita l’artista meno redditizia di Hollywood, nel senso che viene pagata troppo per quello che in realtà fa incassare ai botteghini. Il suo ritorno in termini economici è stato di appena 40 centesimi per ogni dollaro investito … un po’ pochino, per non parlare poi della subito cancellata serie tv Charlie ‘s Angels, di cui Barrymore è stata produttore esecutivo.

Forbes anche quest’anno ha reso nota la sua «Top of the Flops», ovvero i 40 attori più pagati del cinema che rendono meno al botteghino, una lista realizzata attraverso un calcolo fatto incrociando gli ingaggi milionari delle star coi budget dei loro ultimi tre film e il ritorno in termini di investimento.

Eddie Murphy è in seconda posizione, il suo ritorno in termini economici è di 2,70 dollari per ogni dollaro pagato.
Will Ferrell è in terza posizione con 3,50 $ generati per dollaro guadagnato, quarta posizione per Reese Witherspoon con 3,55 $ generati per dollaro guadagnato, quinta per Denzel Washington con 4,25 $ generati per dollaro guadagnato e sesta per Nicolas Cage con 4,40 $ generati per dollaro guadagnato.

Settima posizione per Adam Sandler con 5,20 dollari per ogni dollaro pagato, ottava posizione per Vince Vaughn anche lui con 5,20 dollari per ogni dollaro, nona posizione per Tom Cruise un’altra stella sopravvalutata con 6.35 dollari per ogni dollaro pagato.

Nicole Kidman è in decima posizione con 6,70 rientrati per ogni dollaro pagante.

Drew Barrymore (40 centesimi)
2. Eddie Murphy (2,70 dollari)
3. Will Ferrell (3,50 dollari)
4. Reese Witherspoon (3,55 dollari)
5. Denzel Washington (4,25 dollari)
6. Nicolas Cage (4,40 dollari)
7. Adam Sandler (5,20 dollari)
7. Vince Vaughn (5,20 dollari
9. Tom Cruise (6,35 dollari)
10. Nicole Kidman (6,70 dollari)

Il meccanismo che segue la rivista per fare i suoi calcoli è accurato :

Abbiamo usato i dati raccolti per la nostra lista annuale delle 100 celebrità per calcolare le entrate stimate di ogni star per ogni film, incluse entrate anticipate ed eventuali proventi dagli incassi al botteghino e le vendite del primo anno di DVD. Abbiamo poi guardato il budget stimato di ogni film – esclusi i costi di marketing, che sono suscettibili di cavilli contabili – e gli incassi del botteghino e dei DVD per immaginare un reddito operativo per ogni film.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.