Forbes: sandra Bullock la più pagata

Spread the love

Ancora un’altra classifica Forbes: E’ Sandra Bullock la stella di Hollywood più pagata dell’anno. Reduce da un 2009 fitto di riconoscimenti e di cachet da capogiro l’attrice america ha guadagnato qualcosa come 56 milioni di dollari. Di questi un milione donati alle unità di soccorso per l’emergenza del terremoto ad Haiti.

Al secondo posto, a sorpresa compare Reese Witherspoon. Per lei 32 milioni di dollari e nessun film nel 2009, ad eccezione del doppiaggio del film d’animazione Mostri contro Alieni. Ma ha ricevuto 2 anticipi di pagamento per due produzioni postume: How Do You Know e Water For Elephants.

Ex aequo Cameroon Diaz dagli incassi ricevuti per i film Knight & Day e Shrek.

Fuori dal podio Jennifer Aniston, ex moglie di Brad Pit, che si conquista il quarto posto con 27 milioni di dollari.

Segue a breve distanza Sarah Jessica Parker che tra il giugno 2009 e giugno 2010 ha guadagnato 25 milioni di dollari. Cachet sostanziosi per l’interpretazione in Sex and the City 2.

Al sesto posto l’intramontabile Julia Roberts, per molti anni la diva più pagata di Hollywood. Per lei il quinto piazzamento con 20 milioni di dollari. Un anno non intensissimo anche se tutto sommato positivo per il Golden Globe come migliore attrice in un film commedia musicale.

A pari merito Angelina Jolie, ma per lei il 2009 è stato un anno sabbatico, dovremmo rivederla presto a ottobre con il film Salt, in cui recita il ruolo da protagonista di una spia russa incaricata di uccidere il Presidente degli Stati Uniti.

All’ottavo posto si piazza Drew Barrymoore con 15 milioni di dollari. Presto la vedremo sul grande schermo nell’interpretazione della figlia di Frank Goodie, il remake del bellissimo film di Giuseppe Tornatore Stanno Tutti Bene.

Segue Maryl Streep con 13 milioni di dollari.

Kristien Stewart conquista il decimo posto con 12 milioni di dollari grazie alla fortunata saga di Twilight, in cui interpreta il ruolo da co-protagonista Bella Swan che s’innamora di un vampiro.