Eden Roc Spa, nuova area benessere ad Ascona

Spread the love

Eden Roc SpaUn vero sogno e un tributo alla flora lacustre. Parliamo della nuova Eden Roc Spa, l’area benessere dell’Hotel Eden Roc ad Ascona, albergo a 5 stelle sul Lago Maggiore.

Un lavoro portato a termine con successo da Carlo Rampazzi, noto interior designer svizzero, che per la Spa ha preso ispirazione dalla varietà floreale del Canton Ticino. Pavimenti decorati con i rivestimenti più innovativi provenienti dall’Italia, mentre sulle pareti appaiono mosaici che risplendono nelle tonalità di colori dal blu al grigio.

Inaugurata nel mese di aprile, la nuova Spa di lusso si sviluppa al piano terra su una superficie di 2000mq che collega i due edifici dell’hotel. Il tutto è avvolto da ampie vetrate che regalano una spettacolare vista lago, mentre all’interno spiccano camelie, azalee e rododendri.

L’Eden Roc Spa offre ai suuoi ospiti una piscina interna e una esterna, una vasca idromassaggio con lettini subacquei massaggianti e il percorso Kneipp realizzato con le pietre del vicino fiume Maggia. Ancora, bagno turco, sanarium, sauna finlandese e un’area riservata esclusivamente alle signore.

Completano i servizi numerosi trattamenti provenienti da angoli esotici del mondo. Qualche assaggio: il Lomi Lomi Nui delle Hawaii, i massaggi thai e della tradizione ayurvedica.

Infine, abbiamo una moderna zona fitness, un salone acconciature aperto sette giorni su sette e con 3 postazioni disponibili, Nail Lounge e zona consulenze e di vendita. I prodotti per i trattamenti sono tutti firmati Sensai, Dermalogica, Comfort Zone e OPI.

Gli orari:
Ambiente acqua, sauna, fitness dalle ore 07.00 alle ore 21.00, Trattamenti: dalle ore 09.00 alle ore 20.00

Infine, qualche regola/consiglio: per i massaggi e i trattamenti per il corpo la Spa mette a disposizione della clientela slip usa e getta. Per trattamenti come il massaggio tailandese, invece, viene fornito l’abbigliamento adeguato per ogni massaggio. Nell’intero centro Spa, poi, vige il divieto totale di fumo. Per rispetto degli altri ospiti, inoltre, è assolutamente vietato utilizzare telefoni cellulari.