Estate 2011: Hotel in Madagascar

di Giulia Ferri Commenta


Oggi daremo uno sguardo un rapido sguardo agli Hotel dell’isola Madagascar in Africa, uno dei luoghi meno incontaminati del pianeta e sicuramente uno degli scenari più suggestivi soprattutto riguardo alla fauna locale.

Eden Lodge
L’Eden Lodge, dista a mezz’ora da Nosy Be, è il primo resort di
lusso a utilizzare completamente energia solare. Il resort è stato realizzato utilizzando materie prime locali, modulando il suo impatto ambiendale fin dalla costruzione.
www.edenlodge.net

Maison Gallieni
Al centro del quartiere storico della capitale, questo hotel è una delle più antiche costruzione degli insediamenti occidentali tutt’ora esistenti. Fu costruita nel 1879 come sede della Banca del Madagascar.
www.maisongallieni.com

Vazimba Hotel
L’hotel vanta una location naturale di prim’ordine nel parco nazionale di Bemaraha. 20 bungalows tutti diversi e non allineati che lo fa assomigliare a un piccolo villaggio. Anche qui pannelli solari per ricavare energia solare.
www.vazimbahotel.mg

Combava Hotel
Il Combava Hotel è immerso in un giardino tropicale di notevole suggestione. 12 suite di alto livello, giusto mix tra tradizione madagascia e lusso moderno. Panorama sulle risaie di Antananarivo.
www.hotel-combava.com

Tamboho Hotel
Hotel nel centro storico della capitale, finemente arredato, con vista sul lago e sulle risaie.
www.hoteltamboho.com

Saha Forest Camp
10 lodge situati all’interno della foresta, nell’area protetta di Anjozorob.

L’hotel Anjajavy
4 stelle della catena alberghiera Relais et Chateaux, nel parco nazionale d’Ankarafantsika, sito nella penisola di Anjajavy. l’hotel è composto da tante piccole villette sulla spiaggia dorata.
www.anjajavy.com

Baby Lodge
Lodge che si affaccia sulla Baia Diego Suarez. Costruito secondo i migliori standard di ecosostenibilità e di impatto ambientale.
www.baylodgediego.com

Akoa Hotel
Akoa è situato nel cuore di Antanarivo, con 12 camere finemente arredate e spaziose. www.akaohotel.com

Manafiafy beach & Rainforest Lodge
A ridosso della baia di santa Luce e la foresta tropicale. Dotata di pista d’atterraggio per aerei leggeri. E’ interamente funzionante a energia solare.

Coco Beach
Hotel di nuova costruzione situato a Amborovy piccola e incantevole spiaggiadi Mahajanga.
www.hotel-cocobeach.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.