In Tunisia l’Eco-friendly si chiama Dar Hi Resort,

Spread the love

Siete alla ricerca di un albergo Eco-friendly per la vostra vacanza? Il Dar Hi Resort in Tunisia rispetta l’ambiente attraverso sistemi bioclimatici.

Il Resort sorge a Nafta, un luogo tranquillo, immerso nella Fauna e Flora del posto e nato dal designer Matali Crasset.

L’hotel è stato realizzato per poter meditare e rilassarsi, e per gli amanti del relax assoluto, è stato realizzato l’hammam e la spa con trattamenti a base di sabbia calda del sahara e talassoterapia, inoltre la spa è stata concepita in maniera ecologia e sostenibile, ed il bagno turco è alimentato dall’acqua tiepida che sorge direttamente dal deserto, inoltre durante i periodi caldi l’hotel utilizza dispositivi bioclimatici di ventilazione e antichi metodi per combattere il caldo attraverso muri spessi e ampie verande.

I materiali utilizzati per la costruzione dell’hotel e l’arredamento sono del luogo e per la costruzione sono state utilizzate le lavorazioni tradizionali del posto, e l’hotel è realizzato con il legno di palma, uno dei materiali più comuni in Tunisia.

Lo spazio interno ed esterno del resort è stato realizzato per non perdere mai il contatto con la natura, delle camere sono affacciate sul deserto, altre invece si affacciano sul cortiletto interno.

Fonte | Econews24