St.Regis Lhasa, il primo Resort di lusso in Tibet verrà inaugurato il 15 novembre

di Benedetta Guerra Commenta

In Tibet sta per essere ufficialmente inaugurato, il 15 novembre, il primo hotel di lusso, St. Regis Lhasa.

Il nuovo resort sorge su un’area di circa 32.000 m2 ed utilizza l’energia solare e geotermica dal tetto del mondo per salvare 93 tonnellate di diesel all’anno, e l’apertura di questo hotel mette fine alla storia che il Tibet non ha gli hotel di lusso.

La clientela, ovviamente ricca, potrà raggiungere il resort attraverso la linea ferroviaria di Qinghai, e secondo Wang Songping, vice direttore dell’amministrazione tibetana del turismo nel paese, l’apertura del resort aumenterà i turisti, che nel 2010 sono aumentati del 22,6%.

Ultimamente sono stati tanti gli Hotel inaugurati, per esempio il Raffles ha inaugurato nel mese di agosto 2010 la sua residenze di lusso, il Gruppo Fairmont ha aperto il suo intero complesso di lusso Abraj Al Bait alla Mecca, in Arabia Saudita, insomma, il 2010 è stato un anno produttivo, così come lo sarà il 2011.

fonte foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.