Massaggi vista lago: ecco l’offerta dell’Eden Roc di Ascona

Spread the love

Lago Maggiore, in territorio svizzero. Sorge qui l’Hotel Eden Roc di Ascona, uno dei gioielli del network The Leading Hotels of the World. Una struttura da dieci e lode di cui torniamo a parlarvi con immenso piacere dopo essere stata eletta dalla guida GaultMillau “albergo dell’anno 2010“. Insomma, una location come poche che merita ancora una volta la nostra più grande attenzione.

Il suo punto di forza è la Spa appena ristrutturata dal celebre designer Carlo Rampazzi:  2mila metri quadrati in riva al lago. L’ambiente acqua offre agli ospiti due piscine – una interna e una esterna – una sublime vasca idromassaggio con lettini subacquei massaggianti e il percorso Kneipp. Nello spazio Heat Experience, invece, vi sono sauna, bagno turco e sauna finlandese.

Ecco allora una dritta sui trattamenti, in particolar modo su due. Il massaggio Eden Roc, energizzante, purificante e rilassante. Riunisce ben cinque tecniche: dall’aromaterapia alla riflessologia, dallo stone massage al massaggio classico e infine una speciale tecnica di manipolazione per testa e viso.

E poi il Lomi Lomi Nui, tecnica che arriva direttamente dalle lontane Hawaii e che utilizza movimenti lunghi e ritmici per distendere la muscolatura e scioglie le articolazioni. Un vero piacere da provare almeno una volta nella vita.

Una piccola nota che non guasta: la struttura offre gli spoazi ideali per incontri di bussiness. Perché non unire il lavoro al relax, sunque? Tre le diverse possibilità per organizzare convegni con le tecnologie più moderne. I luminosi locali possono essere completamente oscurati per l’esposizione di presentazioni o relazioni oppure possono offrirvi una meravigliosa vista sul luccicante Lago Maggiore attraverso una grande parete finestrata.
Seminario: Sala Marina (90 m2)

Blocco: 16 persone
Ferro di cavallo: 24 persone
Conferenza: 25 persone
Concerto: 75 persone
Banchetto: 90 persone
Sala Inverna (31 m2)

Blocco: 12 persone
Concerto: 20 persone
Banchetto: 16 persone
Sala Ghiridone (34 m2)

Blocco: 14 persone
Concerto: 25 persone
Banchetto: 12 persone