Festeggiare il nuovo anno in Svizzera negli Swiss Deluxe Hotels

di Redazione Commenta

Feste natalizie in un resort da mille e una notte? Prego, entrate pure: Swiss Deluxe Hotels, gruppo che dal 1934 riunisce gli hotel più lussuosi dell’intera Svizzera, vi aspetta a braccia aperte. Swiss Deluxe Hotels raccoglie infatti ben 39 prestigiosi alberghi a cinque stelle, di cui 17 cittadini e 22 immersi nella natura, scelti secondo rigidi criteri di eccellenza che garantiscono l’elevato standard di tutte le strutture. Cosa volere di più?

Nel 1993, Swiss Deluxe Hotels ha introdotto il suo “Standards of Excellence”, un concetto unico di promozione della qualità: tutti gli hotel vengono annualmente giudicati in base a 1500 criteri che vengono annualmente controllati da clienti “misteriosi” come avviene per la Guida Michelin.

Tra gli hotel prestigiosi membri dell’Associazione troviamo The Dolder Grand e il Savoy Baur en Ville a Zurigo, il Gstaad Palace e il Grand Hotel Park a Gstaad, il Four Seasons Hotel des Bergues e il Mandarin Oriental a Ginevra, il Suvretta House, l’Hotel Carlton e Badrutt’s Palace Hotel a St. Moritz, il Beau-Rivage Palace di Losanna e il Mont Cervin Palace a Zermatt.

Ben 39 hotel, dicevamo, per accontentare tutti i gusti ed esigenze: il più grande resort è il Fairmont Le Montreux Palace sul lago di Ginevra per un totale di 235 camere, mentre il più piccolo è il Royal Park Hotel a Kandersteg, con 28 camere all’attivo.

Tutti i prestigiosi alberghi confermano l’elevato standard dell’industria svizzera nell’hotelerie di lusso.

Infine, qualche esempio per il Capodanno 2011: Eden au Lac, hotel a Zurigo che offre una bella veduta sulla città, il lago e le Alpi. Le 50 camere e suite offrono tutto il comfort di un hotel di lusso. O ancora, il Widder Hotel, una struttural decisamente singolare composta da 9 edifici medievali dichiarati patrimonio protetto. Le camere sono arredate con pezzi antichi, opere d’arte contemporanee e classici del design. Posizione centrale nel centro storico, vicino alla Bahnhofstrasse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.