Sorgerà nel cuore della Sport City di Dubai, quella che da più di qualche tempo si vocifera che ospiterà le Olimpiadi 2020, l’eccezionale hotel con annesso residence ribattezzato The Cube per la caratteristica forma cubica.

La particolarità di questa struttura ricettizia, oltre all’architettura e al livello tecnologico è la capacità di riprodurre in ambiente artificiale le stesse condizioni di alta quota fino a 4 mila metri d’altitudine.

Questo grazie al brevetto LowOxygen® che riesce a simulare in maniera realistica le condizioni di pressione e di miscela d’ossigeno delle alture dove si allenano le squadre di calcio e gli alpinisti. L’allenamento ad alta quota è parte integrante e fondamentale dei programmi di preparazione degli atleti professionisti. Condizioni che sarebbero impossibili trovare nel raggio di centinaia di chilometri dalla città di Dubai, a ridosso tra il Golfo Persico e il deserto arabico.

The Cube è stato recentemente premiato agli Overseas Living Luxury Lifestyle Awads come migliore progetto per Dubai nella categoria Best Development. In italia è stato già aperto un’ufficio vendite affidato alla società bresciana Glogal Propeties. A renderlo ancora più appetibile come location prediletta anche la vicinanza all’esclusivo Golf Club Ernie Els,  meta che richiama ogni anno miliaia di golfisti da tutto il mondo. E’ inoltre non distante dal Dubai International Airport (20 km), dal  Media & Internet City, la Jebel Ali Free Zone, la Dubai Marina e Jumeirah Beach asoli 10 km. 

The Cube ospiterà nei suoi 24 piani oltre 500 appartamenti completamente arredati, di tipologie dai  50 mq ai 150mq , zone commerciali, la Medical Spa di oltre 3.000 mq e una piscina olimpionica. Tra gli altri servizi disponibiloi c’è l’LCD sistema home theatre e multi-channel satellite TV, la jacuzzis e piscina a temperatura controllata, il Coffee Lounge, l’High Speed Internet access, il regolare servizio di housekeeping e il servizio lavanderia. Il prezzo di un mini appartamento di 54 mq si aggira intono ai 170 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.