Sports City, allenamento ad alta quota a Dubai

Spread the love

cube_dubaiNonostante il risultato deludente, gli azzurri si era preparati in alta quota per affrontare al meglio le partite in terra sudafricana. Una pratica sovente quella dei ritiri in alta montagna, insomma, per fare preparazione atletica.

Nei prossimi anni, però, gli atleti e le società sportive potranno optare per un’altra possibilità. Quale? Andare in vacanza-lavoro a poche decine di metri dalle spiagge del Golfo Persico. Protagonista di questa rivoluzione è infatti la Sports City di Dubai, una meravigliosa struttura alberghiero – residenziale, che darà la possibilità agli sportivi di ottenere gli stessi risultati di un allenamento in alta quota.

Come è possibile tutto ciò? Merito del sistema LowOxygen® che va a simulare alla perfezione – negli spazi dedicati all’allenamento sportivo – l’atmosfera di altitudini alpine, addirittura sino a 4000 metri.

Premiato proprio in questi giorni come BEST Development, il Miglior Progetto nell’Emirato di Dubai in occasione dei prestigiosi Overseas Living Luxury Lifestyle Awards, la soluzione vedrà un edificio di 24 piani con oltre 500 appartamenti di diverse tipologie, (dai 50 mq ai 150mq), zone commerciali e una Medical Spa di oltre 3.000 mq. Inoltre, previsti parchi, scuole, servizio medico e un servizio di sicurezza full 24h.

E c’è chi ha voluto fortemente investire in Dubai Sport City, la città dello sport e non solo: tempo libero e svaghi, intrattenimento, divertimento ed attività commerciali tra le quali boutiques, ristoranti e bar. Le maggiori accademie sportive a livello mondiale come il Manchester United(calcio), David Lloyd(tennis), Butch Harmon Golf(golf), ICC Cricket hanno appunto investito risorse finanziarie per assicurare la loro presenza a Dubai Sport City.

Per non parlare dello stadio, uno tra i più moderni ed attrezzati del Medio Oriente, in grado di ospitare eventi sportivi di grande rilievo ed importanza internazionale. Al suo interno, infatti, campi destinati alla pratica di vari sport: calcio, rugby, cricket e, al coperto, pallavolo e pallacanestro.