Sky Park, piscina ad alta quota a Singapore

di Redazione Commenta

Spread the love

Evviva il caldo ed evviva l’estate. A ricordarci la bella stagione arriva lo Sky Park, una piattaforma di 380 metri che contiene una piscina da 150 metri ad alta quota, precisamente a 200 m d’altezza.

Siamo a Singapore. Qui compare lo Sky Park sull’incredibile tetto del Marina Bay Sands Resort, l’albergo-casinò di 55 piani e oltre 2500 camere realizzato dalla multinazionale del gioco, la Las Vegas Sands, una grande multinazionale delle case da gioco che ha previsto anche un immenso casino all’interno della struttura.

Vediamo allora questa grande novità nel dettaglio. Il progetto, in effetti, si presenta assai interessante. Il parco sospeso innanzitutto poggia su una piastra lunga 380 metri. Una base, per intenderci, che potrebbe di contenere la Torre Eiffel distesa in orizzontale o 4 aerei Airbus A380, il velivolo più grande del mondo, disposti per lunghezza.

Lo Sky Park è composto da una piscina da 150 metri – o meglio dire ben tre pool differenti da 50 metri ognuna – oltre a bari servizi: bar, ristorante e centro benessere, un giardino botanico che racchiude 250 specie di alberi e 650 di piante, e un ponte panoramico che garantisce viste mozzafiato sulla Marina di Singapore.

La struttura si trova 40 metri più in alto rispetto al Singapore Flyer, la ruota panoramica più alta del globo, costruita solo 2 anni fa e situata proprio davanti al nuovo complesso.

Un’opera dell’archistar Moshe Safdie e costato circa 80 milioni di euro. Pensate che lo Sky Park può ospitare 3900 persone contemporaneamente, 900 delle quali sul ponte panoramico situato su una della estremità del Parco.

Vi piacerebbe soggiornare anche nel Marina Sands Resort? Vi diamo qualche dritta: per una camera doppia occorrono minimo 430-450 dollari singaporegni, 250-260 euro. Tutti in volo allora per Singapore, città nota per divieti severissimi – sino a poco tempo fa fumare per strada poteva costare multe salatissime e che ora si sta aprendo al turismo sia d’affari che di piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.