Dolce & Gabbana festeggiano Naomi Campbell

di Redazione Commenta

La coppia più famosa della moda italiana e una delle top model più celebri del pianeta. Li avete individuati? Bene, siete sulla strada giusta. E allora sveliamo i nomi.

Dolce & Gabbana – sì, proprio loro – festeggiano con grande gioia il 25esimo anniversario della carriera dell’amica Naomi Campbell con una limited edition di t-shirt in suo onore:  Dolce & Gabbana for Naomi. Il tutto sarà presentato a un party esclusivo a New York il 10 settembre in occasione della Vogue Fashion’s Night Out.

Vediamo la speciale collezione: 14 t-shirt differenti su cui sono stampate immagini iconiche della top model scattate da fotografi di moda: Patrick Demarchelier, Steven Klein, David LaChapelle, Mario Testino, Ellen von Unwerth, Bruce Weber, Steven Meisel, Herb Ritts e Peter Lindbergh.

Per acquistare le magliette Dolce & Gabbana for Naomi, ecco le istruzioni: presso le boutique Dolce&Gabbana a New York dal 10 settembre; a Londra (dal 21 settembre), Milano (dal 26 settebre), Parigi (4 ottobre), Mosca (20 ottobre), Pechino, Hong Kong e Shanghai.

E c’è anche un importante aspetto benefico visto che i proventi della vendita di Dolce & Gabbana for Naomi andrà a favore di Fashion for Relief, un’organizzazione benefica fondata proprio dalla Venere Nera per raccogliere fondi nel mondo della moda e aiutare i più bisognosi.

La Campbell? I designer la descrivono così:

Naomi è un’icona piuttosto che un modella. Il suo particolare modo di camminare sulla passerella ha segnato un’epoca nella storia della moda e l’ha resa un punto di riferimento per molte ragazze. Siamo stati fortunati ad avere il possibilità di conoscere la persona reale che sta dietro l’immagine pubblica, e per questo siamo ancora più felici di celebrare questo anniversario con lei.

Ricordiamo che nell’aprile del 1986 Naomi apparve sulla copertina di Elle, mentre nell’agosto 1988 fu la prima donna di colore ad apparire sulla copertina di Vogue, prima in Francia e successivamente in Inghilterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.