Cucina funzionale e moderna by Darren James

di Benedetta Guerra Commenta

Siete stanchi della solita cucina, segregata e completamente non-funzionale? La cucina è una delle parti più vissute della casa e va realizzata seguendo determinati criteri e su misura di chi ci passerà tempo.

Questa che vedrete è una cucina rimodellata dall’architetto Darren James che ha voluto creare una cucina a pianta aperta integrata nel soggiorno.

La cucina originale di questa casa risiedeva sul retro in una piccola stanza chiusa completamente separata dal soggiorno, che rendeva praticamente impossibile per i proprietari intrattenere gli ospiti. Per preparare il terreno del ricercato open space e togliere la parete divisoria che separava la cucina e il soggiorno non è stato semplice, il nuovo design di stile cambusa ha l’accesso da diverse direzioni e consente alla cucina stessa di fondersi con gli spazi abitativi circostanti.

Al centro c’è una grande isola a forma di L bianca che serve come duplice scopo di bar da preparazione e prima colazione con posti a sedere occasionale.

La panca è rifinita con una morbida impiallacciatura in legno laccato lineare, e contrasta perfettamente con i colori grigio usato nei rimanenti mobili in laccato lucido e pavimento piastrellato. La sezione impiallacciatura nasconde abilmente la zona lavello zona e garantisce un nascondino sicuro per qualsiasi cibo.

La dispensa svolge un ruolo importante con una varietà di cassetti interni e per rendere tutto lineare e perfetto le altezze dei forni sono stati progettate rendendo più semplice l’utilizzo, con un cassetto in acciaio inox sotto il forno combinato.

La cucina ha ante scorrevoli, ci e l’armadio ha finalità duplice di mantenere elettrodomestici di uso quotidiano come il tostapane, bollitore nascosti, ma nel contempo facilmente accessibile.

In linea con la finitura aerodinamica richiesta dai proprietari, aree di lavoro e pensili sono stati dotati di tip-touch per mantenere il look minimale.

Il design riflette il meglio del design cucina contemporanea, l’utilizzo intelligente dello spazio attraverso elementi strutturali innovativi e multi-funzionali. Un approccio unico per l’applicazione di materiali, colori e trame in uno spazio efficiente, attraente e soprattutto che si adatta perfettamente alle esigenze dei proprietari.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.