Chandelier Lampadari lussuosi di Lampart

di Giulia Ferri Commenta

chandelier è un modello di lampadario che proviene da un’antica tradizione artigianale e oggi è rivisitato anche pur mantenendo intatto il suo incredibile fascino che ha questo design. By Lampart.

Il protagonista indiscusso di party e anche dei ricevimenti che sono stati organizzati nei saloni più eleganti e chic, lo chandelier chiamato cosi è da sempre in grado di avere una certa classe che è inconfondibile illuminando di bagliori molto raffinati l’ambiente che lo ospita.

E’ stato realizzato secondo le tecniche dei nostri artigiani che sono antichissime, lo chandelier è proposto in designer contemporaneo e moderno con vetro colorato ma molto accattivante ma anche in stile più classico e maestoso, alla versione in plastica, più economica ma dall’allure comunque molto raffinata.

La classicità è senza tempo per Lampart, l’ azienda che nasce nel 1953 e realizza articoli esclusivamente di illuminazione ma di prestigio in pressofusione fatti di ottone.

Ogni modello di lampadario sono delle creazioni uniche che Lampart cura nei suoi minimi dettagli, sia per quanto riguarda la parte stilisticha che per quella meccanica, trasformando ogni elemento in uno stampo unico nel suo genere, così da dedicare alla propria clientela un prodotto di altissima qualità.

Classico contemporaneo per la collezione chiamata New Classic ed è firmata La Murrina che unisce eleganza e moderno: il vetro di Murano si contorce e crea forme organiche, colorate e armoniche.

Invece il classico lampadario in stile veneziano viene così reinterpretato per creare forme nuove che richiamano il passato per accompagnarlo per mano nelle moderne linee.

Couture e Charme sono chiamate cosi le due nuove collezioni di lampade da parete e sospensione caratterizzate dall’inconfondibile e raffinato stile firmato Gallery Vetri d’Arte.

Couture è un lampada pensata dal designer Massimo Tonetto e lavorata a mano con l’ antica tecnica del vetro soffiato: i due colori principali, sono il bianco e il nero, brillano in un connubio perfetto reso brillante dai pendagli che ci sono in cristallo molato.

Ma il top del top della sontuosità si raggiunge probabilmente con le collezioni che sono firmate Andromeda, il brand che crea lampadari e chandelier in vetro di Murano dalle caratteristiche raffinate che adornano i palazzi più eleganti che ci sono del mondo.

Ci sono anche i meravigliosi chandelier chiamati Melt Meee, ma lo stile sublime di Andromeda raggiunge il suo massimo splendore con la collezione Planetarum che propone una serie di sontuosi chandelier lavorati minuziosamente secondo la più alta tradizione artigianale.

Con questo non vi resta che dare un occhiata per vedere quale modello e stile di lampadario che è fatto apposta per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.