Levante, il lampadario in vetro di Murano più unico che raro

di loretta martino Commenta

Levante lampadario
Decoravano e arricchivano i soffitti delle più lussuose residenze sin dal Medioevo rappresentando un accessorio di arredamento più che di tappezzeria di assoluto rigore e charme, i lampadari da sempre hanno rappresentato l’arte, la raffinatezza e l’artigianato di altissimo livello e oggi più che mai è difficile restare indifferenti dinanzi al nuovissimo lampadario di De Majo in vetro di Murano dove tradizione e tecnologia si fondono per un design originale ed elegante.

Una struttura solida interamente realizzata in vetro dove fiori e foglie decorano il cimiero mentre la parte inferiore è arricchita dai bracci da cui pendono delicati gingilli.Ed è proprio qui che si concentra la commistione tra passato e presente dato dalla presenza di candele realizzate in cera ma con stoppino in LED, un’unione dall’ineccepibile appeal estetico quasi volto ad interpretare il genio di un progetto che vuole fondere due realtà così lontane come Oriente e Venezia in un solo lampadario.

Il cristallo di Murano sapientemente lavorato con minuzia in tutte le sue parti di questo maestoso oggetto di design seduce grazie alle sfumature di grigio e cristallo che donano alla struttura un mood retro chic. Francesco Dei Rossi, la mente creativa della maison ha dichiarato di aver voluto progettare un lampadario classico che riproponesse gli stilemi veneziani in modo che il cliente potesse rivivere l’esperienza e l’emozione di un oggetto illuminato come in origine, ma allo stesso tempo con la possibilità di un uso quotidiano dato dalle luci a LED. Il valore del Levante è stimato intorno ai 20,500$ e il tempo di consegna previsto è al massimo di 5 settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>