Anteprima abiti corti più belli e lussuosi autunno inverno 2013/14

Spread the love

abiti sera dolce gabbana

Come per le scarpe gioiello, anche per gli abiti da sera più belli e lussuosi, voltiamo pagina e andiamo a scoprire le creazioni della prossima stagione autunno inverno 2013/14, anche perchè i grandi siti di shopping online hanno già messo in vendita tutte le anteprime di stagione, con le novità dei grandi stilisti di prèt-à-porter e alta moda, come Dolce & Gabbana, che per il prossimo autunno inverno propone abiti preziosissimi con ricami e tessuti broccati, come l’abito cocktail senza spalline in oro con ricami gioiello effetto mosaico e gonna a tulipano anni ’50, prezzo 14.500 euro.

Di Balmain il micro abito con maniche lunghe, proposto indossato con stivali lunghissimi, con ricami preziosi, motivo geometrico a rombo, venduto a quasi 9.000 euro. Di Givenchy invece abbiamo scelto l’abito con corpetto steccato e zip asimmetrica, che si posa su una gonna ampia trasparente doppio strato con rouches, tutto in fantasia floreale retrò. Semplicemente delizioso e ammiccante il mini abito firmato Valentino in nappa con maxi goletta e polsini in pizzo, che sfiora i 5.000 euro, mentre facciamo un salto negli anni ’50 con l’abito di Lanvin fantasia black & white in seta jacquard.

Only for bad girl, la creazione grunge di Saint Laurent, che in passerella aveva spiazzato tutti, con una collezione di rottura, rock ed estrema, che oggi farà i conti con il mercato e non solo con gli addetti ai lavori. Di Hedi Slimane, oggi designer della Maison francese, l’abito in gerogette e chiffon di seta monospalla nell’azzurro pastello, con rouches asimmetriche.