YIN, collezione scarpe autunno inverno 2010/2011

Spread the love

Il brand YIN per l’Autunno/Inverno 2010-11 ha realizzato una collezione di scarpe eccezionale fatta di modelli assolutamente singolari e creativi.

I temi delle shoes spaziano dalla versione sport-chic, con forme morbide e arrotondate, alle linee femminili, con punte leggermente allungate, fino allo stile rock, con borchie e fibbie.

La novità della collezione è la linea Lappone, con fondo TR e Fussbett all’interno, in grado di garantire la massima morbidezza ed elasticità, con pellicce e montoni che rivestono la tomaia, arricchita da ricami, lacci e pon-pon.

Una nuova linea del brand è la Linea Camarguese, già conosciuta ma che ora presenta una nuova altezza, con un tacco 50 anziché 30.

Interessanti anche gli stivali, che spaziano da bikers, con fondo gomma, cow-boy che sono impreziositi con borchie e ricami laterali, ai modelli fascianti in morbido vitello, con tacchi stiletto e fondo in gomma o in cuoio.

Ecco anche gli anfibi dal look grintoso, le decolletée, dalla struttura delicata e femminile, e i tronchetti dallo stile vintage, con fasce e fibbie.

I materiali delle calzature spaziano da vitelli invecchiati con lavorazioni artigianali, calde pellicce e montoni, nabuk ingrassato e camoscio.

Le tonalità passano dal nero alle tinte naturali del testa di moro, dal grigio smoke al verde militare fino ad arrivare alle sfumature calde del rosso Siena.

comunicato stampa