Willem-Alexander il futuro Re d’Olanda e la Regina Maxima

di Gaiumi Commenta

Manca un solo giorno alla prossima investitura del nuovo Re dei Paesi Bassi Willem-Alexander, primogenito dell’ancora attuale regina Beatrice. Insieme a lui salirà al trono la consorte, che verrà chiamata Regina Maxima. Willem-Alexander nasce il 27 Aprile del 1967, ex ufficiale di Marina, Nel 1987 intraprese gli studi di storia presso l’università di Leiden, dove conseguì un master nel 1993. Divenne poi pilota militare prima di completare i corsi del College olandese per la Difesa.

Il 2 febbraio 2002 sposò Màxima Zorreguieta, con un matrimonio da favola e da questa felice unione sono nate nel 2003 la Principessa Catharina-Amalia, primogenita, la Principessa Alexia nel 2005 e la Principessa Arianenel 2007. La famiglia vive attualmente presso la tenuta De Horsten a Wassenaar, in attesa di trasferirsi a Palazzo Reale di Amsterdam.

Maxima Zorreguieta è argentina e dopo il matrimonio con Willem Alexander ha acquisito il titolo di Principessa d’Olanda, Principessa d’Orange-Nassau, Signora van Amsberg, prima consorte nella storia a diventare Regina. Maxima è laureata in economia e conosce Willem a Siviglia ad una festa. Le piccole principesse praticano molte attività, la Principessa Amalia ama l’hockey su prato, il judo, il balletto, l’equitazione e il violino. Anche la Principessa Alexia ama il balletto e l’equitazione, oltre al pianoforte, all’hockey su prato e al tennis. Gli hobby della principessa Ariane includono pianoforte,balletto, nuoto e judo.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.