Storia della Regina Beatrice e il parimonio da 4,7 miliardi di dollari

di Gaiumi Commenta

Come vi abbiamo già annunciato, il prossimo 30 Aprile la Regina d’Olanda Beatrice abdicherà in favore del figlio Willem-Alexander, dopo ben 33 anni di Regno. La prossima Principessa, oggi ancora Reginda dei Paesi Bassi è una delle donne più ricche al mondo, il suo patrimonio personale è stimato intorno  ai 4,7 miliardi di dollari.

A differenza della Regina d’Inghilterra, il nuovo Re non sarà incoronato, ma investito, di conseguenza non ci sarà una vera e propria cerimonia di incoronazione, di carattere religioso, ma la corona, lo scettro e il globo giaceranno sulla credenza insieme ad una copia della Costituzione, essendo l’investitura di origine laica.

Il giorno dell’abdicazione coincide con il Giorno della Regina, una delle feste più spettacolari dell’anno, istituito nel 1949, coincide con il compleanno della ex Regina Juliana, la madre dell’attuale Regina Beatrice. La data non è mai stata variata, per volere di Beatrice, in omaggio alla madre e perchè il suo compleanno è in pieno inverno, stagione che rende più difficile i festeggiamenti in città.

La Regina Beatrice, prossima Principessa,  ha tre figli, nati dal matrimonio con il Principe Claus, il figlio maggiore e attuale successore al trono il prossimo 30 Aprile, il Principe Willem-Alexander, il Principe Friso e il Principe Constantijn.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.