Guglielmo Alessandro è il nuovo re d’Olanda

di Gaiumi Commenta

Il grande giorno è arrivato, la Regina Beatrice d’Olanda questa mattina ha abdicato in favore del figlio Guglielmo Alessandro che è ufficialmente il nuovo Re. Tutto si è svolto come da copione e dopo la parte burocratica, fatta di firme, controfirme e giuramenti, l’allegra famigliola si è affacciata alla finestra per salutare “i sudditi”.

Un balcone ricoperto di fiori coloratissimi ha accolto la ex Regina Beatrice vestita con un abito viola con spalle a sbuffo, un collier a tre fili di perle e una spilla gioiello appuntata a sinistra. La regina Maxima portava un abito rosa cipria in organza, con maxi fiocco su un lato, mentre il Re Guglielmo indossava un abito formale nero con gilet grigio perla e cravatta a righe. Per le bambine è stato scelto un abitino con stampa barocca in bianco e giallo, di ispirazione anni ’60, con micro cinturina.

“Sono molto felice di presentarvi il vostro nuovo re. Il re Guglielmo-Alessandro” Così la Regina Beatrice ha presentato il nuovo re, suo figlio primogenito alla folla che ha gremito questa mattina Piazza Dam ad Amserdam.

Per la cerimonia di investitura il colore dominante è stato il blu, notte con motivo damascato per Beatrice, elettrico per le bambine e la regina Maxima, che ha indossato la corona di diamanti. mantello in pelliccia per il nuovo Re Guglielmo. I festeggiamenti continueranno fino a notte fonda.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.