All’asta al Buckingham Palace l’abito da sposa di Kate Middleton

di Benedetta Guerra Commenta

Il bellissima abito di Kate Middleton , firmato Alexander McQueen, sarà in mostra al Buckingham Palace dal 23 luglio al 3 ottobre 2011. Insieme al vestito faranno parte dell’esposizione anche il velo, le scarpe, tiara, orecchini, la wedding cake di Fiona Cairns esposta nella State Dining Room.

Andiamo ad analizzare lo splendido abito della Duchessa di Cambridge: la gonna dell’abito ha delle pieghe che lo fanno sembrare un fiore che sta sbocciando, mentre il corpetto, color avorio e in raso si restringe in vita ed è imbottito leggermente sui fianchi.

Sul corpetto e gonna ci sono delle applique di pizzo realizzate a mano, il pizzo è stato lavorato con la tecnica Carrickmacross secondo la quale i singoli fiori sono tagliati a mano e applicati sul tulle di seta avorio per creare un design che unisce la rosa, il cardo, il giglio e trifoglio.

La tiara di diamanti by Cartier detta “Halo” è stata prestata alla Middleton direttamente dalla Regina Elisabetta II; il diadema è stato acquistato nel 1936 dal duca di York -Re Giorgio VI- per la moglie, poi il gioiello è stata regalato alla principessa Elisabetta ora Regina da sua madre in occasione del suo 18esimo compleanno.

Gli orecchini sono di diamanti e creati dal gioielliere londinese Robinson Pelham sono stati commissionati dalla .famiglia Middleton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.