Mostra record del Buckingham Palace: 10.5 milioni di sterline incassate per vedere l’abito nuziale di Kate Middleton

di Benedetta Guerra Commenta

La mostra dell’abito nuziale di Kate Middleton appena terminata a Buckingham Palace, secondo le stime della stampa inglese ha fruttato 10,5 milioni di sterline, circa 12 milioni di euro di entrate.

Queste sono per ora, solamente i numeri non ufficiali, ma il successo è stato imponente che gli organizzatori hanno deciso di tenere aperta la mostra per altre due settimane in più.

Il Telegraph ha fatto una stima approssimativa che se confermata, potrebbe diventare un vero record.

Kate ha dato disposizione che il ricavato dovrà andare in beneficenza, e finanziare la Royal Collection per il mantenimento delle opere d’arte della collezione reale.

L’abito della duchessa è stato realizzato da Sarah Burton per Alexander McQueen, ma in mostra c’erano anche le scarpe, il bouquet, i gioielli e la torta nuziale messo a punto dalla curatrice Caroline de Guitaut.

La mostra è stata un vero successo e l’abito sarà custodito in un deposito della collezione reale per preservarlo dall’usura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.