Gli abiti più famosi di Lady Diana all’asta

di Gaiumi Commenta

Principessa di fatto e Regina di stile, Lady Diana, anche grazie ad un bel fisico, ha sempre esibito dei gran look in occasioni di eventi ufficiali e mondani. Alcuni degli abiti più belli sono oggetto di un’asta curata da Christie’s e voluta dal figlio William che devolverà una parte in beneficienza. Uno dei più famosi è l’abito in velluto e seta blu notte, indossato in occasione del White Ball alla Casa Bianca, con il quale incantò e fece storcere un pò il naso ai Reali, per il ballo sfrenato con John Travolta.

L’abito è firmato Victor Edelstein ed è stato stimato un valore d’asta di 300.000 sterline. Un’altra creazione è un abito rosa cipria, con ricami sul corpetto e bolero, di Catherine Walker, indossato in occasione di una visita in India nel 1992, valore 120.000 sterline. La stessa stilista è autrice di altri cinque modelli, oggetto della stessa asta, come del resto anche Victor Edelstein è presente con un altro abito. Gli ultimi due sono di Bruce Oldfield, con l’abito in velluto nero e Zandra Rhodes con un abito bianco in chiffon.

L’asta avrà luogo il prossimo 19 Marzo a Bermondsey ed è organizzata dalla Casa d’aste Kerry Taylor Auctions. Scolli audaci, paillettes, uno stile che non ha mai convinto la Regina Madre, ma che noi ricordiamo sempre con piacere.

Via | Dailymail

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.