Uterque, il brand di lusso del gruppo Inditex è in crescita

di AnnaMaria Commenta

Uterqüe esattamente un anno fa è arrivato anche in Italia. Niente negozi fisici eppure il brand del gruppo Inditex – per intenderci quello di Zara – è diventato la boutique di lusso del gruppo Inditex sul web. A distanza di 12 mesi dalla sua nascita, Uterque ha confermato le promesse di prezzi attraenti, abiti e accessori di grandissima qualità, disegni e stili esclusivamente pensati per il marchio. E’ così che le tutine di seta e le scarpe Uterque sono diventate un must have in poco più di un anno.

Il brand Uterque sarebbe il marchio di lusso del gruppo che ha già ideato negozi come Zara, Oysho, Stradivarius, Bershka e Pull&Bear. Il target del colosso spagnolo però è abbastanza diverso rispetto al pubblico giovane a cui sono rivolti i capi dei già citati negozi. Su Uterque infatti si possono trovare pezzi unici nello stile ad un prezzo non proprio low cost ma certamente non inarrivabile. Un esempio? Una jumpsuit in seta a 150 euro o un paio di loafer a 99 euro, un chiodo di pelle a 450 euro.
>THE ONE MILANO, LA FIERA DELL’ABBIGLIAMENTO DI LUSSO

In Italia non esistono negozi fisici dove acquistare capi Uterque ma si possono acquistare tutti i prodotti delle nuove collezioni sullo store online.Oppure, se state pensando di andare a Madrid, potrete certamente visitare l’unico negozio europeo, infatti gli negozi fisici li trovate in Medio Oriente, Russia e Messico).

Il punto di forza di Uterque sta proprio nella formula vincente di mescolare le collezioni di abbigliamento e accessori, utilizzare influencer per la capsule collection (in questo caso la bellissima e molto social Patricia Manfield) e una collezione vintage e sofisticata come poche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.