Star Yacht, il vascello futuristico a forma di stella

di loretta martino Commenta

Una forma assolutamente futuristica e ultra moderna quella che caratterizza il nuovissimo super yacht Star, una creatura che sembra essere arrivata dal mondo extra terrestre per via della sua particolare forma a mezza stella. E anche il prezzo non è da meno visto che il nuovo yacht è riservato ad un pubblico di super ricchi dato che il suo valore sale alle stelle.


Il vascello misura quasi 50 metri di lunghezza e oltre 60 di altezza disponendo di un grandissimo spazio interno per gli ospiti arrivando a raggiungere una superficie di 3500 metri quadrati di assoluto lusso. La nuova Stella Marina si compone di una struttura centrale caratterizzata da 8 ponti accessibili da differenti entrate. Lo yacht può ospitare fino a 200 persone di giorno e un massimo di 36 di notte, gode di uno spazio per l’atterraggio di elicotteri e sottomarini e raggiunge una velocità di 18 nodi.

Questa strabiliante quanto ultra moderna struttura deve la sua particolare forma all’ingegnere Alex Malybaev dell’agenzia Firma che ha discusso con il designer Igor Lobanov la volontà di realizzare uno yacht che fosse diverso dal solito allontanandosi così dallo stereotipo che la gente comune si è fatta affermando quanto gli yacht siano ormai uno l’imitazione dell’altro.

L’architettura fu disegnata su un tovagliolo e poi realizzata concretamente, il risultato è un vascello dal design profondamente inusuale e tecnologico capace di rappresentare e interpretare il giusto compromesso tra arte e scienza. Un superyacht di questa portata potrebbe fungere da classico giocattolino nelle mani di miliardari o persino un grandioso e lussuoso hotel galleggiante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.