Bat yacht, il lusso estremo da 280 milioni di dollari

di loretta martino Commenta

Se vi capita di trascorrere una vacanza in Messico e state ammirando le sue acque incredibili potreste scorgere in lontananza una struttura dalla forma particolare, state tranquilli perché non si tratta di una navicella extraterrestre atterrata in mare ma di un lussuosissimo Bat yacht disegnato da Philippe Stark e di proprietà del miliardario russo Andrey Meinichenko.


Dopo aver acquistato lo yacht ad una cifra da capogiro pari a 280 milioni di dollari l’oligarca russo ha ben pensato di spenderne oltre un centinaio per riempire lo yacht di comfort e servizi extra per un soggiorno davvero da nababbi. Con il suo muso slanciato e i suoi tre piani di modernità lo yacht raggiunge una lunghezza di 120 metri ed è considerato tra i più grandi al mondo.

Per la realizzazione di questa nave futuristica il designer si è ispirato ai fumetti di Batman un po’ come era successo in precedenza con lo Yacht a forma di una Bat mobile di un altro magnate russo costato centinaia di milioni di dollari ma decisamente più piccolo in quanto a superficie.

Questo leggendario yacht ospita al suo interno numerose sale e soggiorni, camere da letto, una sala fitness, 3 piscine e centro benessere per un relax continuo. Gli spazi sono tutti ampi e luminosi circondati da ampie vetrate per renderli ancor più ampi e lussuosi. L’arredamento scelto all’interno punta sul colore più elegante e raffinato, il bianco come i divanetti in pelle, lampade e puof mentre incredibili giochi di specchi e cristalli affermano il lusso estremo di questo yacht.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.