Sofitel Rome Villa Borghese: mostra fotografica dedicata al cinema

di Giulia Ferri Commenta


Una location perfetta, quella del Sofitel Rome Villa Borghese, per l’esposizione della suggestiva mostra fotograficaOn-set / Off-set, Des istants du cinema”, dedicata al mondo del cinema ospitata dallo storico albergo romano fino al 20 novembre prossimo. Dopo il successo registrato lo scorso anno dalla mostra fotografica internazionale “Fashion Stills – Si la mode m’etait conteè”, si rinnova la preziosa collaborazione tra Sofitel Luxury Hotels e la francese Polka Galerie: l’esposizione fotografica, che nei mesi scorsi ha infatti visitato gran parte delle destinazioni Sofitel, arriva finalmente nella Città Eterna, mettendo a disposizione anche del pubblico romano queste incredibili opere.

Da oggi si sono accesi i riflettori sugli affascinati scatti che raccontano il mondo del cinema, attraverso gli occhi di quattro grandi fotografi francesi: Alain Loison, Emanuele Scorcelletti, Stefano De Luigi e Derek Hudson, artisti che espongono presso la galleria parigina. La galleria francese Polka, fondata nel 2007 dai fratelli Adélie de Ipanema e Edward Genestar, si fa portavoce nel mondo dei più grandi fotografi e sostiene quelli emergenti; situata al 12, rue Saint-Gilles, la galleria si compone di tre spazi espositivi ed una libreria fotografica dove sono esposte rare edizioni.

Protagonisti della mostra “On- set / Off-set, Des istants du cinema”, i volti celebri di Johnny Depp, Sophie Marceau, Woody Allen e Jane Birkin, accanto a meravigliosi scatti rubati nei backstage o durante le più importanti manifestazioni dedicate alla Settimana Arte, come il Festival del Cinema di Cannes. La mostra impegnerà tutti gli spazi comuni dell’albergo, partendo dalla hall per poi proseguire verso il bar “Club Le Boston”, il foyer, le sale riunioni e interesserà anche il ristorante e cocktail bar “La Terrasse Cuisine & Lounge”.

Ancora una volta il Sofitel di Roma dimostra di essere attenta e sensibile alla promozione di eventi culturali che non mancano mai di presentarsi con quel tocco di francesità che distingue questa catena alberghiera diffusa in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.