Sofitel Rome Villa Borghese: eventi d’autunno

di Giulia Ferri Commenta

Che si tratti di musica, letteratura, arte o moda, il Sofitel Rome Villa Borghese si propone sempre come ambasciatore della cultura internazionale, declinata nelle sue più diverse forme: a settembre, dopo i grandi successi registrati dalle iniziative dei mesi scorsi, l’elegante albergo tornerà a far parlare di sé con le edizioni romane di due importanti manifestazioni internazionali, la mostra fotografica “On set / Off set. Des instants du Cinema”, e l’evento letterario “Les Escales Literaires”.

Si inizia il prossimo 2 settembre, con la suggestiva mostra fotografica “On-set / Off-set, Des instants du cinema”, esposizione dedicata al mondo del cinema e ospitata dal Sofitel Rome Villa Borghese fino al 20 novembre 2011. La rassegna fotografica, organizzata di concerto con la galleria francese Polka in tutte le destinazioni Sofitel Luxury Hotels, arriva finalmente anche nella Città Eterna per raccontare la storia del grande cinema internazionale attraverso gli scatti di quattro fotografi francesi: Alain Loison, Emanuele Scorcelletti; Stefano De Luigi e Derek Hudson.

Volti celebri, come quelli di Johnny Depp e Sophie Marceau, Woody Allen e Jane Birkin, sono svelati dagli intensi ritratti proposti da “On-set / Off-set, Des instants du Cinema”. Accanto a questi, istanti rubati nei backstage o durante le più istituzionali manifestazioni dedicate alla Settima Arte, come il Festival del Cinema di Cannes. A fine mese poi, il viaggio nella cultura internazionale continua al Sofitel Rome Villa Borghese con la bella iniziativa “Escale a’ Rome”, tappa italiana dell’itinerante rassegna dedicata alla letteratura francese, “Les Escales Literaires”, in programma il prossimo 27 settembre: la passione per l’eccellenza si fonde in quest’occasione con la letteratura, in un incontro straordinario tra persone, luoghi e culture.

Esperienza del viaggio, narrativa e arte del ricevere prendono vita nei racconti di quattro autori francesi che, ispirati dalla meravigliosa destinazione Roma e dalle sue impagabili ricchezze, hanno tradotto in parole sensazioni, ricordi e sentimenti legati alla Città Eterna. Nella meravigliosa cornice de La Terrasse Cuisine & Lounge al settimo piano dell’albergo, Fréderic Vitoux, Pierre Vavasseur, Olivier Weber e Catherine Enjolet, madrina della serata, intratterranno i presenti con la lettura, in lingua francese, delle proprie creazioni, suggerite dalla permanenza al Sofitel Rome Villa Borghese. Due appuntamenti da non perdere, per dare inizio ad un autunno ricco di nuove emozioni al Sofitel Rome Villa Borghese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.