Festa della Musica al Sofitel Rome di Villa Borghese

di Giulia Ferri Commenta

Ancora un’altro appuntamento organizzato dall’esclusivissimo Sofitel Rome Villa Borghese che mette a disposizione La Terrasse Cuisine & Lounge per un aperitivo musicale all’ultimo piano dell’edificio. Il 21 giugno, in concomitanza del primo giorno d’estate, si rinnoverà la Festa della Musica che dal 1982 si ebbe in Francia e che venne subito esportata ed emulata in tutto il mondo.

Un evento globale del genere, nato proprio in terra francese non poteva non essere omaggiato da Sofitel, una catena alberghiera d’Oltralpe che è simbolo di francesità nel mondo che non manca di avere quegli aspetti globali che si diversificano da hotel a hotel in base alle caratteristiche del paese ospitante.

Ci sarà dunque un pianista nella hall dell’albergo, un concerto di pochi accordi al bar o una jazz band che improvvisa a bordo piscina, chissà cosa decideranno i direttori a capo di ogni Sofitel! Riguardo il Sofite Rome Villa Borghese la scelta è ricaduta su un “confronto” musicale inedito quanto raffinatissimo: la musica elettronica di Dj Hoffmann o l’esibizione dal vivo di Karine Chenaf? Questo dubbio merita il ristoro dell’aperitivo proposto dal barman Federico Tomasselli e dalll’Executive Chef, Giuseppe D’Alessio.

Un incontro tra culture musicale differente che per l’occasione si fondono in un panorama idilliaco, per il piacere di una serata a La Terrasse Cuisine & Lounge del Sofitel Rome Villa Borghese.

Marie Berengere Chapoton, direttrice del Sofitel Rome Villa Borghese ha dichiarato:

La Fête de la Musique è entrata ormai, a far parte del calendario degli eventi romani e rappresenta per noi un’occasione unica per omaggiare la cultura francese, alla quale siamo indissolubilmente legati

La Festa della musica si svolge ogni anno il 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, primo giorno della stagione più bella. Nel mondo sono oltre cento i paesi che propongono questa iniziativa che in genere organizzano grandi concerti che si tengono tutta la notte tra il 21 e il 22 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.