Sofitel Rome: raccolta fondi a favore delle popolazioni in Laos

di Giulia Ferri Commenta

L’albergo romano Sofitel di Villa Borghese si mette in prima linea per il sostegno della popolazione in Laos. In occasione dell’Earth Guest Day il celebre hotel proporrà ai suoi ospiti e ai suoi collaboratori l’acquisto di libri di racconti e poesie  per raccoglier fondi destinati alle popolazioni meno fortunate.

I libri in questione s’intitolano Bisogna ridipingere l’arcobaleno e Kinnaly e sono stati scritti della scrittrice Margot Vanber, da sempre impegnata a fianco dell’associazione Les 3 Lezards.

I proventi ricavati grazie alle donazioni andranno a sostenere l’orfanotrofio, la scuola e la clinica ospedaliera della provincia di Sayabouri, nel Laos nordoccidentale.

Marie Bérengère Chapoton, Direttore Generale del Sofitel Rome Villa Borghese ha commentato:

La naturale collaborazione con importanti iniziative di questo tipo sottolinea la profonda vicinanza del Sofitel Rome Villa Borghese alle grandi tematiche sociali e ambientali, delle quali si fa quotidianamente portavoce sensibilizzando, in primo luogo, i propri clienti e collaboratori.

Questa lodevole iniziativa intrapresa dal Sofitel Rome Villa Borghese rientra tra gli innumerevoli progetti promossi in occasione della Giornata Mondiale della Terra 2011: nell’ambito delle celebrazioni dedicate al nostro pianeta, l’albergo romano ha scelto di aderire all’”Earth Guest Day”, una campagna di sensibilizzazione ambientale sul tema del riciclo che ha visto protagonisti in Italia circa 50 alberghi del gruppo Accor, cui il marchio Sofitel appartiene.

Grazie a questa iniziativa, il Sofitel Rome Villa Borghese ha sostenuto la campagna ‘Porta la Sporta’, contro l’uso e l’abuso della plastica, suggerendo a clienti e dipendenti l’uso di una shopper in cotone 100%, in sostituzione dei tradizionali sacchetti non riciclabili e pericolosi per l’ambiente.

E’ importante che anche gli alberghi di lusso abbiano una sensibilità verso i grandi temi sociali, così che si può mettere in atto una rete supportata da una fascia di clientela facoltosa.  E queste iniziative sono ancora più importanti se si considera che la catena Sofitel è presente in tutti e 5 i continenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.